martedì 27 settembre, 2011

Milano Fashion Week, Chicca Lualdi BeeQueen


Ultima giornata di Milano Fashion Week, LeiChic ha assistito a diverse sfilate, tra cui la sfilata Primavera/Estate 2012 di Chicca Laualdi BeeQueen. Lo stile minimal e lineare è il protagonista. Ancora una volta troviamo le geometrie a inseguire linee pure e nette, evolvendo in micro stampe geometriche ritmate in macro stampe con elementi di colore […]



Ultima giornata di Milano Fashion Week, LeiChic ha assistito a diverse sfilate, tra cui la sfilata Primavera/Estate 2012 di Chicca Laualdi BeeQueen. Lo stile minimal e lineare è il protagonista. Ancora una volta troviamo le geometrie a inseguire linee pure e nette, evolvendo in micro stampe geometriche ritmate in macro stampe con elementi di colore isolati, che definiscono geometrie più rigorose rese inedite dall’uso del colore.

L’ispirazione della scomposizione della materia parte dal cubismo, ma evolve nell’idea di ricomporre uno stile pulito, ordinato e geometrico.

L’ispirazione cromatica evoca “Flora on the Sand” di Paul Klee con tocchi di tonalità più vivaci, che si fondono con tonalità sofisticate e neutre come il poudre, il kaki, il bianco.

Giochi di fusione di materia, di trasparenza e pieni, dove l’organza diventa la base per sapienti giochi di leggerezza del plissè, conferiscono femminilità, moderna e contemporanea.

La maglieria viene declinata in lavorazioni speciali nel fondersi di filato e tessuto o in trattamenti che conferiscono un effetto plissè ai filati, intarsi ed accostamenti di maglia tessuto.

Nulla è lasciato al caso, ogni elemento è studiato per avere praticità e portabilità senza togliere emozione e dettaglio. I ricami ripercorrono il tema delle linee che si rincorrono, fili mettallici rosè conferiscono luca ed una preziosità moderna e sobria.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Quanto costa il biglietto della prima alla Scala di Milano il prezzo
Eventi
Prima de La Scala Diretta in tv Rai e dove vedere l’Attila di Verdi
Eventi
Prima La Scala Milano 7 dicembre come dove vedere l’Attila di Verdi in Tv e streaming
Eventi
Concerto di Natale in Vaticano c’è anche Alessandra Amoroso
Eventi
Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
La moda è passione ecco l’abito Foxy
Moda Donna