Francisco Costa presenta la nuova collezione Calvin Klein Collection


Calvin Klein Collection
ha annunciato che il direttore creativo donna del marchio Francisco Costa ha presentato la sua collezione autunno/Inverno 2012 per la linea Calvin Klein Collection, con una sfilata tenutasi presso la sede di New York della società. La sfilata è stata anche trasmessa in diretta via streaming on-line e può essere vista fin da ora su calvinklein.tv. Francisco Costa ha presentato la sua ultima collezione a un pubblico tra cui erano presenti come ospiti speciali Rooney Mara, Emma Stone e la top model olandese Lara Stone – tutte vestite Calvin Klein Collection disegnati da Francisco Costa.

La collezione donna per l’Autunno/Inverno 2012 della linea Calvin Klein Collection incarna uno stile urbano e senza tempo. Le silhouette sono femminili e curvilinee, ma con tagli precisi e un‘impronta moderna. La classica palette nera della stagione viene punteggiata da accesi accenti di terra di Siena, papavero, ciliegia e carminio o delicata pergamena per un tocco di colore più soft. Materiali dalle trame tattili, come pelle plongée zigrinata e tweed tecnico, sono mixati con tessuti complementari per un appeal unico e contemporaneo. I look sono completati da scarpe e stivali architettonici con importante tacco conico.

Molte nuove modelle hanno sfilato in esclusiva per l’evento, come Agata, Emeline, Franzi, Hedvig, Lieve e Patrycja. Come annunciato ieri, la modella e fotografa Hanneli Mustaparta ha firmato un accordo per gestire l’account ufficiale Twitter® di Calvin Klein, oltre che il blog Tumblr® che il marchio lancerà a breve. Per la sfilata donna, Hanneli Mustaparta ha postato sull’account ufficiale Twitter® del marchio foto esclusive e del backstage della collezione Autunno/Inverno 2012, che potrete ritrovare su twitter.com/calvinklein. Anche oggi continuerà a postare nuovi contenuti esclusivi.

Tessuti sontuosi e tattili. Materiali composti, superfici e pesi complementari creano combinazioni moderne di trame. Morbida pelle plongé zigrinata per i dettagli elaborati o a complemento delle lane. Tessuti innovativi – come tweed e bouclè tecnico e la lana mohair tinta – rafforzano l’estetica urbana contemporanea della collezione. Un cappotto camouflage in lana agugliata introduce un elemento di profondità. Il morbido shearling rasato super sottile, usato in cappotti e abiti, dà un tocco di raffinatezza.

Una palette di colori pura, essenziale e minimalista. Gamma di tonalità scure e melodiche – onice, blu notte e il classico nero – intensificati da una forte tonalità accesa e vivace di color terra di Siena, papavero, ciliegia e carminio. Il color pergamena offre una delicata nota di colore in capi chiave o leggeri tocchi a contrasto in pieghe e pince.

Sofisticazione architettonica negli accessori. Scarpe ispirate al guardaroba maschile con un elegante mascherina a forma di mandorla, combinano estetiche maschili e femminili. Il tacco scultoreo e importante ha una forma conica, con una base che si assottiglia verso l’alto. Una versione modello stivale alto apporta un appeal più sportivo. In vitello opaco o lucido, oltre che in prezioso alligatore, ciascun modello è disponibile in una palette essenziale di gesso, camoscio e nero. Incarnando sia forma che funzionalità, una struttura tubolare curva è l’apice di una borsa strutt

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento