Simona Ventura presenta la notte degli Oscar


Da Sky a Los Angeles. Sarà Simona Ventura a presentarci la notte degli Oscar il prossimo 26 febbraio. In partenza per l’America la Simona nazionale, dopo il recente successo con X Factor 5 e l’ospitata a Masterchef , si dice elettrizzata e contenta di prendere le redine di uno degli show più attesi della stagione.
E anche noi ci saremo alla grande notte, ovviamente qui dall’Italia, ma con il solito nostro occhio critico per i look delle regine del red carpet, le attrici più belle e invidiate al mondo (candidate o meno all’Oscar 2012).

Tornando alla Ventura, fanno discutere le sue dichiarazioni sul cinema italiano escluso dalla notte degli Oscar. “Trovo che il cinema italiano dovrebbe essere più promosso all’estero, facciamo degli ottimi film, Nanni Moretti che sarà presidente del prossimo Festival di Cannes lo comprova, eppure non abbiamo l’opportunità di essere promossi all’estero, nessuno ci pensa. La distribuzione, le case di produzione, in Italia non sono molte, sono quelle due o tre e dovrebbero cercare di appoggiarsi ai boss del cinema internazionale. Quando ho girato La fidanzata di papà mi sono messa io stessa a promuovere il film all’estero, con Massimo Boldi siamo andati a Los Angeles, poi a Miami…”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. E ancora: “C’è anche che il cinema italiano dovrebbe uscire dalla sua torre d’avorio, aprire la mente, è fatto da persone che non si innestano con altri ambienti… Con la puzza sotto il naso”. E voi che ne dite ?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento