mercoledì 08 febbraio, 2012

Simona Ventura presenta la notte degli Oscar


Da Sky a Los Angeles. Sarà Simona Ventura a presentarci la notte degli Oscar il prossimo 26 febbraio. In partenza per l’America la Simona nazionale, dopo il recente successo con X Factor 5 e l’ospitata a Masterchef , si dice elettrizzata e contenta di prendere le redine di uno degli show più attesi della stagione. […]



Da Sky a Los Angeles. Sarà Simona Ventura a presentarci la notte degli Oscar il prossimo 26 febbraio. In partenza per l’America la Simona nazionale, dopo il recente successo con X Factor 5 e l’ospitata a Masterchef , si dice elettrizzata e contenta di prendere le redine di uno degli show più attesi della stagione.
E anche noi ci saremo alla grande notte, ovviamente qui dall’Italia, ma con il solito nostro occhio critico per i look delle regine del red carpet, le attrici più belle e invidiate al mondo (candidate o meno all’Oscar 2012).

Tornando alla Ventura, fanno discutere le sue dichiarazioni sul cinema italiano escluso dalla notte degli Oscar. “Trovo che il cinema italiano dovrebbe essere più promosso all’estero, facciamo degli ottimi film, Nanni Moretti che sarà presidente del prossimo Festival di Cannes lo comprova, eppure non abbiamo l’opportunità di essere promossi all’estero, nessuno ci pensa. La distribuzione, le case di produzione, in Italia non sono molte, sono quelle due o tre e dovrebbero cercare di appoggiarsi ai boss del cinema internazionale. Quando ho girato La fidanzata di papà mi sono messa io stessa a promuovere il film all’estero, con Massimo Boldi siamo andati a Los Angeles, poi a Miami…”, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. E ancora: “C’è anche che il cinema italiano dovrebbe uscire dalla sua torre d’avorio, aprire la mente, è fatto da persone che non si innestano con altri ambienti… Con la puzza sotto il naso”. E voi che ne dite ?


Articoli correlati


Elisa la voce di Dumbo nel nuovo film Disney diretto da Tim Burton
Cinema
Lady Gaga Oscar 2019 abito e accessori agli Academy Awards
Cinema
Partecipare a The Voice 2019 con la Ventura come diventare concorrenti?
TV Chic
Oscar 2019 nomination: Miglior attrice non protagonista, sorpresa Regina King
Cinema
Oscar 2019 le nomination in pole position Lady Gaga e Bradley Cooper
Cinema
Oscar 2019 Green Book si aggiudica 5 nomination la trama del film
Cinema