Calzedonia, sponsor ufficiale di Mittelmoda: concorso internazionale per stilisti emergenti


Il Concorso Internazionale per stilisti emergenti e studenti in fashion design MITTELMODA THE FASHION AWARD festeggia nel modo migliore la sua 20a edizione accogliendo il Gruppo Calzedonia quale main sponsor. L’Azienda veneta, fondata 25 anni fa, rappresenta un progetto lungimirante e altamente innovativo voluto dall’imprenditore Sandro Veronesi – che ha saputo dare vita ad una realtà industriale in grado di coniugare quei valori italiani che hanno reso grande il nostro Paese sia in Italia, che all’estero. Ecco, allora, un mix vincente fatto di creatività, innovazione, qualità, attenzione alle mode e alle tendenze, ma anche di pionieristiche capacità produttive e distributive. Questi gli ingredienti base di un Gruppo che, oggi, vanta alcuni dei brand a più alto tasso di brandawareness: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e, più recente, Falconeri.

Non è un caso, dunque, che Calzedonia – da sempre attenta ai giovani e alle evoluzioni del mercato – abbia deciso di affiancare il proprio nome a quello di Mittelmoda sostenendo, in qualità di main sponsor, questo osservatorio mondiale di talenti emergenti e promuovendo, al contempo, tre Premi assolutamente inediti. Una novità assoluta targata Calzedonia, inserita all’interno dell’attività dell’Associazione Mittelmoda International Lab e dedicata ai partecipanti all’edizione 2012 che potranno così aggiudicarsi uno dei seguenti riconoscimenti: Premio Creatività Mare – dedicato alla migliore collezione moda-mare presentata; il Premio Progetto Falconeri – legato al progetto maglieria più innovativo; il Premio Creatività Progetto Calze e Leggings – assegnato a chi riuscirà a sviluppare la miglior linea calze e leggings.

La vincita sarà duplice prevedendo sia una somma in denaro che la possibilità di uno stage presso il Gruppo Calzedonia della durata di 6 mesi, per un’esperienza altamente formativa. Tutti le informazioni relative al Concorso sono specificate nel Bando per l’edizione 2012 ad oggi già inviato ad oltre 620 scuole di fashion e design internazionali facenti parte del network Mittelmoda.  Le iscrizioni chiuderanno il 6 aprile 2012.

Regolamento e scheda di adesione sono disponibili on-line e scaricabili all’indirizzo http://www.mittelmoda.com/toapp.asp. Gli aspiranti stilisti e studenti di fashion design che desiderano iscriversi all’edizione 2012 dovranno inviare, entro e non oltre il 6 aprile 2012, il loro portfolio contenente tutte le informazioni ed i materiali richiesti (tra cui bozzetti della collezione di capi e accessori, descrizioni tecniche, campioni di tessuto, ispirazione della collezione).

Mittelmoda è un evento promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, SMI Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone e Lino, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e di numerose prestigiose imprese di settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento