Chiara Ferragni ha scelto Calzedonia da abbinare ai suoi look

ferragni-calzedoniaChiara Ferragni, riconosciuta recentemente come blogger più influente del mondo, ha scelto alle fashion week di abbinare ai suoi look il marchio italiano Calzedonia!

A NY, Parigi e Milano, Chiara ha infatti riconfermato con le sue scelte la grande tendenza di ritorno della calza.

Una vera e propria rivoluzione di questo indumento- dalle passerelle agli armadi di fashion icon e influencer- che torna ad essere accessorio , partenza o completamento dei look più trendy e di tendenza!

L’intervista a Chiara Ferragni.

La tua carriera di blogger in 5 tappe fondamentali
-2009 ho fondato theblondesalad.com
E ho ricevuto i primi inviti alle sfilate e proposte progetti dai brand
– 2011 nasce TBS crew e inizia l’avventura con il mio team e primi awards internazionali.
– 2013 theblondesalad.com inizia a diventare un magazine online e cambia la strategia sui social media, instagram raggiunge milioni di followers
– 2014 prime cover dei magazine che diventano 27 l’anno successivo, inclusa la prima cover di Vogue.
– 2015 harvard business case , Forbes nomina come unica italiana nei 30 under 30

Il giorno in cui hai deciso di aprire il tuo blog, ce lo racconti?
In realta’ e’ stata una decisione che e’ arrivata dopo tante considerazioni… Postavo gia’ da anni su diverse community online ed ero molto seguita… Ma poi Richi mi ha dato la spinta finale ed ha comprato il dominio mentre era a Chicago! Da li tutto e’ iniziato.

Tu hai trasformato una passione in un lavoro e insieme in una nuova professione, ci racconti il momento in cui questo ti è apparso chiaro?
All’inzio non mi era chiaro per nulla e non era nemmeno un mio obiettivo… Poi sono arrivate le prime proposte e ho capito poteva essere una fonte di reddito, ma sin da subito ho messo prima di tutto la passione e son sempre stata intransigente nella selezione delle proposte lavorative.. Ho sempre dettato le mie regole.

Cosa ricordi della tua prima sfilata
Surreale e cosi’ diversa vista dal vivo rispetto ai video che potevo aver visto prima.. Comunque un emozione forte, un sogno che si era realizzato.

Il ricordo da bambina legato alla moda
Da teenager direi, quando ho inziato a desiderare le borse che mia madre indossava.. Penso alle sue borse Chanel, alle Louis Vuitton.. Ora che ci penso sono sempre stata sedotta dagli accessori

La calza: 5 aggettivi per definirla
Comoda, di qualita’, sexy, trendy, inaspettata
Beauty Tips: cosa fai per prenderti cura delle tue gambe?
Sono sempre in movimento, cammino tanto e… Dovrei fare piu’ yoga!

3 aggettivi con cui descriveresti Calzedonia
Italianita’, icona, trendy

Da Fashion Icon Italiana, quanto ti piace mantenere un legame con l’italianità / quanto esprimi l’italianità nei tuoi look?
Sento fortissima la mia italianita’ nel mio stile.. Anche se e’ contaminato da ispirazioni internazionali. Mi sento e mi sentiro’ sempre Italiana, e fiera di esserlo.

Ti sei di recente trasferita in America, quanto è importante e come è percepito il Made in Italy?
Il made in italy fa veramente la differenza e posso dire che e’ percepito sicuramente piu’ alto che in Italia. Spesso ho come la sensazione che nel nostro Paese non sappiamo apprezzare e valorizzare l’arte di essere italiani e le arti italiane. Dovremmo impegnarci di piu’ nel riconoscere le nostre qualita’ e la loro unicita’.
Se non fossi diventata l’icona fashion che sei diventata, chi avresti voluto essere?
Non saprei, un avvocato internazionale probabilmente

A quali icone di stile ti ispiri?
Non ho un’icona di stile in particolare.. Mi ispiro a molte persone a partire da mia Madre o da persone che vedo per strada o per lavoro o in viaggio… A un film, a una mostra, a una canzone,…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento