Barbara D’Urso ai Teleratti 2013 vince ben tre statuette [Foto]

I TELERATTI 2013 hanno finalmente nomi, cognomi e… titoli. Gli internauti, la redazione di Davide Maggio, sito organizzatore del Premio alla Peggiore Tv dell’Anno, e la Giuria di Qualità hanno decretato i vincitori. Imbattibile Barbara D’Urso, che vince tre premi, compresi i due TeleRatti principali: Peggior Personaggio dell’Anno e, con Pomeriggio Cinque, Peggior Programma dell’Anno. Clamorosamente fuori la Rai: nemmeno un premio per l’azienda di Viale Mazzini.

Annunciati nel corso della serata finale al Teatro Novelli di Rimini, condotta da Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli e aperta da Fiorello con un’edizione speciale dell’Edicola Fiore, la proclamazione dei vincitori ha avuto il piacere di ospitare sul palco: Rita Dalla Chiesa con Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, che hanno ricostituito lo storico trio di Forum; l’attrice Michelle Bonev che ha clamorosamente dedicato il suo TeleRatto a Silvio Berlusconi (“E’ il momento di ricambiare“, ha detto); e poi Serena Grandi, Laura Freddi, Enzo Miccio (che ha premiato lo Scostumato dell’Anno in ‘esterna’) e, last but not least, Maurizio Costanzo che ha dedicato un editoriale ai TeleRatti, suscitando l’approvazione del pubblico in sala.

Nel corso della serata non sono mancati l’esibizione di un ballerino sui tacchi, Emanuele Blelè, e un augurio speciale dello Iettatore di Avanti un Altro a tutti i partecipanti ai TeleRatti 2013. I TeleRatti preferiscono le… donne. Clamorosamente, nessun premio alla Rai. Il primo dato clamoroso dei TeleRatti è che la Rai, pur candidata in varie categorie, non ha portato in Viale Mazzini nessun premio. Per il resto, ai Teleratti 2013, sono state assolutamente rispettate le quote rosa. Sono le donne ad aver conquistato la maggior parte delle statuette meno ambite della televisione italiana.

Barbara D’Urso vince 3 statuette (quella per i 5 minuti da dimenticare, con la sua intervista Silvio Berlusconi, quella per il peggior personaggio dell’anno e l’ultima per il peggior programma della stagione, Pomeriggio 5). Dietro di lei Simona Ventura e Manuela Arcuri con due premi: la prima con Cielo che gol (peggior programma su satellite) e Cooking Simo (peggior programma culinario), la seconda con i TeleRatti per Peggior Attore di Fiction e Peggior Fiction dell’Anno (Pupetta). E poi Emma Marrone, la Scostumata dell’Anno (qui il video del teleratto virtualmente consegnato da Enzo Miccio), Cristina Parodi, il Trombato dell’Anno, e Flavia Vento, Peggior Vip sui Social. In rappresentanza del genere maschile Moreno Donadoni vince il TeleRatto per il Miracolato dell’Anno. Indirettamente presente anche Silvio Berlusconi, per l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso e per il “ringraziamento” pubblico che gli ha rivolto Michelle Bonev, candidata nella categoria Peggior Attore di Fiction.

Ecco qui tutti i Vincitori:
TeleRattone 2013 – Peggior Programma dell’Anno
Pomeriggio Cinque
I 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno
Intervista di Barbara D’urso a Silvio Berlusconi – Canale5, Domenica Live, 16 dicembre 2012
Peggior Attore di Fiction
Manuela Arcuri
Il Trombato dell’Anno
Cristina Parodi
Peggior Personaggio dell’Anno
Barbara D’Urso
Il Miracolato dell’Anno
Moreno Donadoni
Bau Fiction, ovvero la Peggior Fiction dell’Anno
Pupetta – il coraggio e la passione (Canale 5, con Manuela Arcuri)
Lo Scostumato, ovvero il Personaggio Peggio Vestito
Emma Marrone
Peggior spot
Renato Pozzetto – Oro Cash
NanoRatto, ovvero il Peggior Programma su Satellite o Reti Digital Native
Cielo che gol (Cielo)
Peggior Programma di Informazione e Cul…tura
Ruby la guerra dei vent’anni (Canale 5, Rete 4)
Flop dell’anno
La Scimmia (Italia 1, Canale 5, La5)
Peggior Programma di Intrattenimento
Studio 5 (Canale 5)
Ratta-touille, ovvero il Peggior Programma Culinario
Cooking Simo (Cielo)
SocialRatto, ovvero il Peggior VIP su Social Network
Flavia Vento
GiuRatto, ovvero il Peggior Giurato in un programma tv
Harrison Ford
Le Ultime Parole Famose
Valeria Marini sul suo matrimonio: “Non solo la diretta è stata un’operazione intelligente, ma da parte del servizio pubblico anche doverosa.” (Panorama, 30 maggio 2013)

Noi abbiamo incontrato la D’Urso durante le sfilate milanesi. Ecco nella gallery le foto che le abbiamo scattato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento