Vuoi cambiare look per le feste? Osa con i glitter e dai un tocco shine

faidate

Sarà che il Natale si avvicina, ma è sempre più vera e propria glitter mania. Il trucco di stagione propone texture che brillano tantissimo. E i colori che vanno non sono solo l’oro e l’argento: si va, infatti, dal rosso al blu passando anche per il verde.

Attenzione però, non pensate che la glitter mania ricalchi il mood anni ’80: lo shine di oggi è molto più sofisticato e viene utilizzato solo in piccole zone. L’idea più glam arriva direttamente dalle passerelle invernali: una riga di eyeliner in pallettes al posto del classico nero, come ha proposto Chanel.

Questo trucco che brilla non è destinato a finire dopo le feste natalizie, anzi, il trend polvere di stelle continuerà anche nella prossima stagione.
Ecco qui tre idee facili per un make up brillante senza esagerare.

Sovrapponi l’eyeliner: scegline uno glitter a base dorata o argentata e sovrapponilo ad uno strato di matita nera o marrone; poi passa un mascara facendo un movimento a zig-zag in senso orizzontale, così darete maggiore intensità allo sguardo.
Crea il punto luce: applica una polverina luccicosa solo nell’angolo interno dell’occhio lasciando il resto della palpebra al naturale; il vostro viso sarà subito illuminato.
Sfuma le palpebre: scegli un ombretto dalla tonalità scura che ti stia bene (verde bosco, blu mare, melanzana) e sfumalo su tutta la parte di palpebra mobile. Poi sovrapponi una polvere glitter tono su tono oppure a contrasto.

Che ne dite? Io amo questa glitter mania!

Fonte | Donna Moderna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento