Vuoi combattere le rughe in modo naturale? Ecco gli alimenti che aiutano a rimuoverle

rughe

Le rughe, ebbene si, le nemiche giurate delle donne! Ovviamente la bellezza di un donna non è data dal numero di rughe che compaiono sul suo volto mano a mano che l’età avanza. Ma, chiaramente, se è possibile evitarne la comparsa tanto di guadagnato. Moltissime donne scelgono creme e prodotti antirughe per scansare il rischio, ma questi rimedi non sono gli unici.

Ci sono delle soluzioni naturali che, senza spendere troppo e senza ricorrere alla chirurgia estetica, aiutano a combattere le rughe in modo del tutto naturale. Recentemente si è scoperto che alcuni alimenti aiutano in questa impresa.

Olio d’oliva: le proprietà dell’olio d’oliva sono note per aiutare la pelle a rimanere morbida e tonica. Provate a massaggiare delicatamente poche gocce di olio sul viso prima di andare a letto e tamponate con un asciugamano morbido.
Frutta e verdura: frutta fresca e verdure, in particolare quelle ricche di vitamina A e D, contribuiscono a mantenere la pelle giovane e tonica. La mancanza di vitamina A, infatti, è una delle cause della secchezza epidermica e quindi delle rughe. La vitamina A stimola la produzione di collagene che schiarisce il tono della pelle e riduce le macchie scure doute al sole o all’età.

Succo di limone: tagliate un limone a metà e massaggiatene una parte sulle rughe del viso. L’acidità del succo di limone rende la pelle più luminosa e limita la comparsa delle rughe.
Uova: montate il bianco in una ciotola, massaggiate il composto sulla vostra pelle e lasciate asciugare per almeno 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. L’albume contiene due vitamine: la E e la B che sono ottime contro l’invecchiamento della pelle.

Insomma, non ci resta che provare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento