venerdì 08 luglio, 2011

Sempre più giovani ricorrono alla chirurgia plastica, la moda del regalo di maturità


Da poco i giovani al traguardo del liceo hanno finito i loro esami di maturità, allora per la promozione cosa regalare? I genitori ascoltano la volontà dei figli e regalano sempre di più qualche ritocchino dal chirurgo estetico.  Gli italiani amano la chirurgia estetica, è un fatto assodato da una sempre costante crescita di interventi effettuati anno […]



Da poco i giovani al traguardo del liceo hanno finito i loro esami di maturità, allora per la promozione cosa regalare? I genitori ascoltano la volontà dei figli e regalano sempre di più qualche ritocchino dal chirurgo estetico.  Gli italiani amano la chirurgia estetica, è un fatto assodato da una sempre costante crescita di interventi effettuati anno dopo anno: naso, i denti, il seno e i glutei.
Aumenta, forse un po’ troppo, la chirurgia tra i giovani spesso spinti dall’insicurezza, specialmente in questo periodo dell’anno, che coincide con gli esami di maturità.

Se un tempo infatti i maturandi chiedevano ai propri genitori un viaggio o un telefonino come regalo, oggi sono le operazioni di chirurgia estetica ad andare per la maggiore. Le ragazze scelgono di intervenire sul seno, con una mastoplastica additiva o di sottoporsi a liposuzione.

È Pietro Lorenzetti, direttore scientifico dell’Istituto Villa Borghese a Roma, a descrivere questo fenomeno in un intervista all’Asca.

Come comportarsi? “Io rimando tutti a settembre”, ironizza l’esperto, “qualche mese di riflessione dopo una visita in cui spiego eventuali rischi e illustro le procedure, non possono far male, so per esperienza che alcuni bisogni dei giovanissimi scompaiono velocemente come sono apparsi e qualche mese dopo catalizzano l’attenzione su un nuovo modello di cellulare o su un viaggio con le amiche”.

“Nessun intervento con protesi può considerarsi eterno, andrà ripetuto dopo 10-20 anni”, conclude Lorenzetti, “i ragazzi prendono la cosa con superficialità mentre mi appello al buon senso dei genitori”.


Articoli correlati


Rihanna a Milano per il lancio della sua linea di bellezza Fenty Beauty by Rihanna
Bellezza donna
Capelli opachi e sfibrati? Nessun problema, ecco il trattamento giusto per i vostri capelli
Bellezza donna
Regali Beauty per la festa della donna, WYNumber e la cosmesi naturale
Bellezza donna
Chiara Ferragni senza trucco per la prima volta, ecco com’è
Bellezza donna
WHAT’S YOUR NUMBER, nuovo concept store di cosmesi per corpo
Bellezza donna
Grande Fratello Vip 2017 Giulia e Serena parlano dei loro ritocchini
Bellezza donna, Chirurgia estetica, TV Chic


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping