Ecco dei consigli beauty per affrontare al meglio l’arrivo della primavera!

karenpbeauty

Si sta avvicinando la bella stagione, con l’arrivo del sole e le temperature più alte si è anche più felici e sereni. Non tanto a gennaio, quanto adesso è il momento di fare dei buoni propositi da mantenere per la primavera (e non solo!), propositi che gioveranno al nostro benessere e alla nostra bellezza. Ecco qualche semplice consiglio che, siamo sicuri, vi aiuterà a sentirvi meglio.

– Smettere di fumare: un classico proposito del nuovo anno per moltissime persone, ma quanti ci riescono davvero? Cosa può aiutare? Bere acqua, masticare chewing-gum, fare movimento, buttare portacenere e accendini che si hanno in casa. E pensare che con il denaro risparmiato per i pacchetti di sigarette, ci si può concedere un piccolo sfizio molto più appagante, come un paio di scarpe o una bella camicetta. Smettere di fumare permetterà di assaporare meglio anche il cibo, sentire meglio i profumi e avere una pelle decisamente più fresca e luminosa!

– Mangiare frutta secca: dalle noci alle mandorle, tutti questi frutti hanno proprietà importanti per la salute e per la pelle. Attenzione però a non esagerare: sono da mangiare come piccolo sfizio perchè molto calorici. La dose ideale è di cinque mandorle o noci al giorno, che apportano circa 80 calorie.

– Cambiare taglio di capelli: osare, magari, un’acconciatura totalmente diversa dalla precedente. Tra le ultime tendenze c’è il cosiddetto pixie-cut: un caschetto con varianti diverse, che si può dunque adattare a qualsiasi forma del viso (se non vi convince, provate un taglio più in sintonia con i vostri gusti: qui potete trovare alcuni consigli!).

– Mettere il rossetto: ha il potere di regalare una nuova luce al viso, ma bisogna stare attenti alla nuance scelta: ne esistono infatti moltissime, e sarà bene fare qualche prova prima di indossarlo. Chi ha la pelle molto chiara dovrà prediligere i rossi più vivaci, mentre per la pelle olivastra o ambrata andranno meglio toni più cupi.

Fare le scale a piedi, muoversi (!): non esistono scuse, anche se non si ha il tempo di andare in palestra ci sono altre possibilità di fare movimento. Salire le scale a piedi, camminare fino al posto di lavoro lasciando la macchina a casa, portare le borse della spesa, pulire e sistemare casa: sono tutti piccoli esercizi che garantiscono un tono migliore al vostro corpo.

– Curare le unghie: mangiarle non è mai una buona idea, ci si pente sempre. Di solito, mettere uno smalto può aiutare a risolvere questo problema, se non altro per prolungare l’effetto laccato. Se questo non basta, un aiuto più efficace può arrivare dagli smalti specifici, talmente amari da dissuadere anche le irriducibili del “rosicchiamento”!

– Utilizzare creme e anticellulite: per arrivare con una pelle perfetta all’inizio dell’estate, è necessario iniziare da subito. Per le più fortunate, basterà applicare una buona crema idratante dopo la doccia, per mantenere la pelle morbida ed elastica; per chi è afflitta del problema della cellulite invece, esistono creme studiate apposta a seconda della gravità del problema: l’importante è la costanza nel loro utilizzo.

– Trovare il profumo perfetto: è risaputo che il profumo può dire moltissimo della persona che vi sta davanti. Trovare la fragranza perfetta non è però così facile: una donna decisa amerà le tonalità legnose e maschili come il sandalo, oppure fiorite intense come la tuberosa; le donne più dolci invece dovranno puntare su fiori più delicati, come la rosa, il gelsomino e la viola; la donna sportiva infine gradirà le note agrumate dei fiori d’arancio e del bergamotto.

– Bere più acqua: idratare drena e fa bene. I classici otto bicchieri d’acqua o il litro e mezzo al giorno sono un segreto di bellezza da non sottovalutare: prendete l’abitudine di portare sempre con voi una bottiglietta d’acqua! L’ideale è bere lontano dai pasti, per evitare di interferire con la digestione.

Condividete questi consigli di bellezza? Voi quali seguite già? Quali trovate difficili da mettere in pratica?

Fonte | Donna Moderna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento