Ecco come eliminare le borse sotto gli occhi solo con rimedi naturali

karenpbeauty

Oggi abbiamo deciso di parlarvi delle noiosissime borse sotto gli occhi, o più comunemente chiamate occhiaie, e vi daremo alcuni rimedi naturali per eliminarle del tutto. Le borse sotto gli occhi sono sicuramente uno dei maggiori disagi che rendono il viso affaticato e invecchiato. Questo è un problema che colpisce una grande parte della popolazione mondiale: colpisce per lo più uomine e donne che hanno passato i quaranta e peggiora con il passare del tempo.

Tanti credono che l’unica vera soluzione sia quella di intervenire chirurgicamente attraverso una blefaroplastica: piccolo intervento che con un taglietto riduce la pelle in eccesso e i liquidi che si depositano sotto i nostri occhi. Ma non è così, questa non è l’unica possibilità per eliminare le occhiaie.

I rimedi naturali, infatti, sono di notevole efficacia nelle stragrande maggioranza delle situazioni. Se attuati con costanza e giornalmente possono portare alla scomparsa totale del problema.

Impacchi con i cetrioli: questi impacchi sono utili perchè aiutano gli occhi a sgonfiarsi, infatti i principi del cetriolo schiariscono il contorno occhi e fanno si che il gonfiore non si espanda. Fare gli impacchi è facilissimo: tagliate a rondelle il cetriolo e applicatele sulle zone interessate. Lasciate agire per circa dieci minuti, lavatevi la faccia e poi ripetete l’operazione una seconda volta. L’ideale sarebbe ripetere questa procedura almeno 4 volte la settimana.

Le bustine di Tè: anche questo è un rimedio formidabile che arriva dalle grandi proprietà nutritive del tè. La caffeina presente nelle foglie del tè aiuta lo schiarimento delle borse e attenua parecchio il gonfiore. La prossima volta che fate un tè, non buttate le bustine: appoggiatele sui vostri occhi e lesciatele agire per circa 15 minuti. Utilizzate bustine tiepide.

Impacchi alla camomilla: ottimi per decongestionare la zona intorno agli occhi ristabilendo la normale circolazione sanguigna, facendo così diminuire il gonfiore e schiarendo le occhiaie. Fate bollire qualche bicchiere d’acqua insieme a dei fiori di camomilla che trovate in erboristeria. Nel momento in cui il tutto bolle, immergete dei batuffoli di cotone e non appena la soluzione si sarà intiepidita appoggiateli sugli occhi. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi sciacquate con cura il viso. Ripetete la procedura 3 volte la settimana e già dopo un mese avrete i primi risultati!

I cubetti di ghiaccio: altra soluzione per decongestionare il contorno occhi è proprio il ghiaccio. Prendete dei cubetti di ghiaccio e passateli con delicatezza sulla zona interessata. Il freddo riattiva la circolazione permettendo così alle borse di sgonfiarsi. Attenzione: questo rimedio è sconsigliato, però, per chi ha la pelle chiara e particolarmente delicata perchè può provocare rossore.

Che ne dite? Se siete costanti nel fare le cose e avete pazienza, perchè non provare?

Fonte | benesserefaidate.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento