Come è morto Carlo Delle Piane e che malattia aveva?

Come è morto Carlo Delle Piane e che malattia aveva?Come è morto Carlo Delle Piane e che malattia aveva? Lutto nel mondo del cinema in questo agosto dove ci hanno lasciato personaggi importanti come Gimondi e Nadia Toffa. E’ morto Carlo Delle Piane. L’attore aveva 83 anni. Causa morte e malattia.

Come è morto Carlo Delle Piane e che malattia aveva?

Lutto nel mondo del cinema, soprattutto quello d’autore. E’ morto a 83 anni Carlo Delle Piane. Ne ha dato notizia la moglie, la cantante Anna Crispino.
L’attore aveva da poco festeggiato i 70 anni di carriera, durante i quali aveva lavorato con alcuni dei più importanti registi e attori, ricordando i molteplici successi al fianco di Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Totò, De Sica e molti altri ancora.

Carlo Delle Piane è soprattutto ricordato per i 10 anni che ha lavorato accanto al Pupi Avati.

Nel 2017 è protagonista del film Chi salverà le rose? di Cesare Furesi, dove riveste nuovamente i panni dell’avvocato Santelia, già interpretato in Regalo di Natale di Pupi Avati, insieme a Lando Buzzanca, Philippe Leroy e Caterina Murino. Per tale interpretazione è candidato come migliore attore al Globo d’oro. Nel mese di luglio del 2017 ad Alghero (provincia di Sassari), gli è stato assegnato il premio alla carriera nel corso della 17ª edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero. L’11 ottobre 2017 è stato omaggiato a Bologna con il premio alla carriera La farfalla di ferro.

Non si conoscono ancora bene le cause della morte e se era affetto da una malattia. Sappiamo soltanto che Carlo Delle Piane nel 2015 era stato colpito da un’emorragia cerebrale che lo aveva portato in coma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010