Com’e’ morto Felice Gimondi causa e che malattia aveva

Com’e’ morto Felice Gimondi causa e che malattia avevaCom’e’ morto Felice Gimondi causa e che malattia aveva. Il mondo dello sport in lutto: e’ morto all’eta’ di 76 anni Felice Gimondi, noto ciclista italiano. Causa morte e malattia.

Com’e’ morto Felice Gimondi causa e che malattia aveva

Felice Gimondi in vacanza in Sicilia mentre faceva il bagno ha avuto un malore improvviso e i soccorsi sono stato inutili. Gimondi avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre.

I bagnini di salvataggio di Recanati sono corsi per aiutare il ciclista che pero’ e’ morto subito.

L’ex campione bergamasco lascia um vuoto nel mondo del ciclismo. Vinse i tre giro ovvero Il hiro d’Italia, Tour de france e Vuelta.

Gimondi, in vacanza insieme alla famiglia, era ospite di una struttura alberghiera di Giardini Naxos, la località turistica del messinese nei pressi di Taormina. Quando si è sentito male stava facendo il bagno. Nello specchio d’acqua è intervenuta anche una motovedetta della Guardia Costiera, ma tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei medici sono stati inutili. L’ex campione italiano di ciclismo, che era sofferente di cuore, secondo i soccorritori sarebbe morto per un infarto. Professionista dal 1965 al 1979, Felice Gimondi è stato uno dei sette corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri, cioè Giro d’Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a Espana (nel 1968).

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010