lunedì 30 aprile, 2012

Il brand di calzature Cinti festeggia 60 anni di attività


Il segreto del successo di Cinti: costruire sulla tradizione applicando innovazione costante. Il marchio 100% Made in Italy festeggia 60 anni di attività e guarda al futuro. Funo di Argelato, correva l’anno 1952, quando il Sig. Tonino Cinti fondò l’omonima azienda come ingrosso di calzature. Nel 1953 apre il primo negozio monomarca e dalla seconda […]


Il segreto del successo di Cinti: costruire sulla tradizione applicando innovazione costante. Il marchio 100% Made in Italy festeggia 60 anni di attività e guarda al futuro. Funo di Argelato, correva l’anno 1952, quando il Sig. Tonino Cinti fondò l’omonima azienda come ingrosso di calzature. Nel 1953 apre il primo negozio monomarca e dalla seconda metà degli anni ’90 iniziano le acquisizioni dei punti vendita al dettaglio: finisce un’era e ne inizia una nuova che porta Cinti ad essere la realtà consolida di oggi.

Specializzata nella produzione e distribuzione di calzature uomo e donna, Cinti si differenzia nel mercato per la capacità di offrire al cliente un servizio a 360° seguendo in prima persona tutto il processo creativo, produttivo e distributivo. Dall’ideazione alla realizzazione del prodotto, dalla distribuzione alla vendita nei negozi monomarca, tutto è seguito direttamente dall’azienda. Cinti è così riuscita nel tempo a creare un filo diretto con la propria clientela e questo  le permette di proporre prodotti sempre in linea con le tendenze più attuali, dall’ottimo rapporto qualità prezzo (tra 70 e 150 Euro) per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente con rapidità e flessibilità.

L’azienda Cinti è stata in grado di sfruttare appieno tutta la potenzialità della tradizione manifatturiera Made in Italy riuscendo al contempo a stare al passo con i tempi, sviluppandosi secondo le logiche di un mercato in costante evoluzione. Oggi Cinti vanta 80 negozi  monomarca (di cui il 90% di proprietà), distribuiti tra l’Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Lazio con un fatturato di 50 milioni di Euro. Aperture imminenti sono previste in Toscana, Campagna e Veneto. Sempre in tema di sviluppo Cinti ha da poco aperto anche uno store online attraverso il quale è possibile acquistare tutti i prodotti.

Il nostro obiettivo è di aprire 200 punti vendita in Italia e raggiungere i 100 milioni di Euro di ricavi entro 5 anni attraverso la formula del franchising in conto vendita” dichiara Giuseppe Cinti, figlio del fondatore e presidente del gruppo “un altro obiettivo che ci siamo preposti è l’espansione nei mercati esteri, oggi siamo presenti con alcuni negozi in Spagna e in Ucraina”

Sempre in tema di successo, non si poteva tralasciare un fatto importante: il 2012 è per Cinti non solo l’anno del 60° anniversario di attività ma anche l’anniversario del matrimonio tra il fondatore, il Sig. Tonino Cinti e la Sig.ra Elisabetta Boschi: sarà un caso oppure no….. sta di fatto che due realtà così meritano di essere festeggiate!


Loading...
Loading...

Articoli correlati


La nuova sneaker Fila con dettagli in patch removibili
Scarpe chic
La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza
Scarpe chic
Sneakers CONVERSE X JW ANDERSON RUN STAR HIKE + CHUCK 70 GLITTER
Scarpe chic
Scarpe da donna ecco i tronchetti per la prossima estate
Scarpe chic
ASICS e Vivienne Westwood per una collezione al top
Scarpe chic
Scarpe chic da donna la collezione Vic Matie donna autunno inverno 2019
Scarpe chic