Espadrilles rilancia il trend delle calzature comode per la Primavera Estate 2014


Via libera all’Espadrilles-mania, anche per la prossima primavera-estate! Il trend nato negli anni ’80 è oggi più che mai attuale, e con una vasta gamma di calzature da indossare in tutte le occasioni dal tempo libero a quelle più mondane, la nuova collezione di Espadrilles si presenta versatile e ricca di spunti creativi, ispirata ad uno stile romantico e natural-folk.

Grande attenzione viene data ai dettagli: colori in contrasto, applicazioni glitter, tagli geometrici. Le contaminazioni degli elementi folk si esprimono al meglio attraverso l’uso di stampe patchwork, dai colori accesi, mentre gli elementi naturali ci riportano alle atmosfere dell’Africa grazie all’uso di texture con le tonalità tipiche del continente.

Lo storico modello Alpargata, la calzatura rasoterra in cotone e corda, viene riproposto con tessuti rigati, lavati, piquet, materiali polverosi, come se fossero lavati dal mare, ma anche paillettes, lurex e pizzi non mancano. Per la donna Espadrilles ha creato zeppe molto alte: accanto alla tipica suola flat via libera dunque ai sandali con plateau, ricoperti da pelle e corda per renderle sempre più femminili. Materiali naturali come il sughero fanno invece da contorno ai tessuti colorati.

La tavolozza di colori per la nuova collezione è molto variegata e sarà all’insegna dei colori beige-rosati, delle tonalità dal verde al blu, rossi, giallo senape. Non mancheranno i metallizzati e i laminati schiariti, le nappe morbide con toni naturali ed effetti cerati.

Guardate i modelli più belli selezionati nella nostra gallery!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento