mercoledì 02 gennaio, 2013

Ray Liotta e Bar Paly testimonial per gli occhiali Oliver Peoples


Per celebrare il suo 25° anniversario, il brand di occhiali di fascia alta Oliver Peoples ha annunciato che Ray Liotta e Bar Paly saranno i nuovi volti della campagna Resort Spring 2013. Grazie alla sua ormai diffusa reputazione di produttore di accattivanti filmati e abile fotografo, anche Patrick Hoelck è stato arruolato da Oliver Peoples […]


Per celebrare il suo 25° anniversario, il brand di occhiali di fascia alta Oliver Peoples ha annunciato che Ray Liotta e Bar Paly saranno i nuovi volti della campagna Resort Spring 2013. Grazie alla sua ormai diffusa reputazione di produttore di accattivanti filmati e abile fotografo, anche Patrick Hoelck è stato arruolato da Oliver Peoples nella creazione di una collezione in edizione limitata che ne celebri l’anniversario. Per omaggiare l’eredità hollywoodiana di Oliver Peoples, la campagna ha come sfondo lo Stage 9 dei famosi Sony Studios di Culver City, California.

Con un repertorio di oltre 60 film, Ray Liotta è annoverato nel cast di numerose pellicole acclamate dalla critica, anche se deve la sua fama per lo più all’interpretazione di Henry Hill nel leggendario poliziesco drammatico Quei bravi ragazzi e al ruolo di Joe Jackson ne L’uomo dei sogni. Liotta tornerà sullo schermo nei prossimi film Killing Them Softly insieme a Brad Pitt e The Place Beyond the Pines con Ryan Gosling e Bradley Cooper. Nata in Russia e cresciuta a Tel Aviv, Bar Paly è un’attrice che risiede attualmente a Los Angeles. Per la regia di Michael Bay, ha girato di recente il film della Paramount Pictures Pain and Gain, in cui compare a fianco di Mark Wahlberg e Dwayne Johnson.

Patrick Hoelck è un fotografo e regista americano. Nel 2002, TAR, la sua prima raccolta autoedita di immagini e racconti brevi, ha dato nuovo slancio alla sua carriera come fotografo professionista. Nel 2010, ha debuttato come regista nel film Mercy. Da sempre collabora con alcuni dei personaggi più famosi di Hollywood del calibro di Clint Eastwood, Emily Blunt, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo e Katie Holmes. A differenza delle precedenti campagne lifestyle di Oliver People, Hoelck ha scelto questa volta un approccio minimalista per sottolineare ed enfatizzare la vera bellezza di ogni singolo occhiale della collezione. Le fotografie sono scatti di repertorio, mentre il filmato è ambientato in un sound stage vuoto.

La scelta di combinare gli attori Ray Liotta e Bar Paly è stata deliberata. L’orgoglio di Oliver Peoples deriva infatti dalla sua capacità di unire due individui così diversi per creare un’interessante combinazione che riflette in modo dinamico gli elementi intrinseci nel DNA e nell’identità visiva di questo brand hollywoodiano. La mascolinità di Liotta in contrasto con il fascino irresistibile di Bar Paly generano il mix perfetto per uno stimolante gioco “del gatto e del topo”. A regalare un tocco sofisticato alla campagna, direttamente dall’universo dell’alta moda, è Johnny Wujek, creatore dello stile unico di Katy Perry e protagonista della prossima stagione di America’s Next Top Model.

Oltre a una selezione unica di modelli da sole e da vista per uomo e donna, la collezione offre due occhiali commemorativi che rendono omaggio alla storia di successo dell’azienda, lunga ben 25 anni. I modelli dell’anniversario sono stati concepiti per la prima volta nel 1989, solo 2 anni dopo il debutto della prima collezione Oliver Peoples. Con il gran giorno ormai alle porte, Larry Leight, il fondatore e creative director di Oliver Peoples, ha riflettuto sulla storia dell’azienda e sull’evoluzione dei suoi design iconici che definiscono l’eredità del marchio. Dopo ore di ricerca nei suoi archivi personali di montature, cataloghi e appunti di progettazione, Leight si è imbattuto in uno schizzo datato 1989: una casuale ma fortunata scoperta, perfetta per rappresentare 25 anni di lavoro.

I modelli in edizione speciale dedicati all’anniversario, XXV-RX e XXV-S, sfoggiano solide montature in plastica con frontali fusi e dettagli intrecciati in filigrana di metallo. Le fotografie della campagna dell’Anniversario e i modelli dell’edizione speciale per il 25° anniversario sono stati presentati a ottobre 2012 e saranno disponibili nelle boutique Oliver Peoples e in alcuni punti vendita selezionati in tutto il mondo. Per il cortometraggio di accompagnamento bisognerà invece aspettare la primavera prossima.


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