Lella Baldi presenta la collezione a/i 2014/15, per una donna dinamica e determinata


“Dame contemporanee interpretano i tempi moderni con styling glamour e accattivanti”. Giusto punto di incontro tra il punk-rock degli anni ’80 ed il glam, la collezione Lella Baldi Autunno Inverno 2014/15 rivisita, in chiave raffinata, una filosofia votata all’anticonformismo, per dipingere una donna chic ed attuale, dinamica e determinata, ricercata e intraprendente.

L’influenza “punk-chic” si respira in ogni dettaglio della collezione, che combina un approccio sportivo con i dettami delle ultime tendenze, mantenendo viva la classica eleganza che da sempre contraddistingue il brand Lella Baldi.

Must have di stagione saranno i tronchetti, che abbinano comodi block-heel a luminosi inserti in metallo color oro ed argento, biker rider style, per un look grintoso e informale; anfibi allacciati con fondo carrarmato e beatles di ispirazione english per un gusto da vera preppy.
Gli stivali, in bicolor su tacchi a stiletto o stile texano dal perfetto mix di pelle e suede, lasciano più ampio spazio a stivaletti stretch, derby man style e intramontabili décolleté, segno distintivo della più autentica femminilità.

A completare la linea un’ampia scelta di modelli con inserti elastici, che evidenziano con armonia linee e silhouette della gamba, dando tuttavia un tocco più casual all’outfit. Non mancano infine, per le occasioni speciali, gli articoli dalla lavorazione di strass degradè, proposti nelle tipiche colorazioni invernali.

Lo spirito rivoluzionario della scena punk sposa la sensualità e la seduzione di una donna che si fa portavoce della propria epoca. A fare da protagonisti nella collezione sono i dettagli: accessori in metallo, zip bicolore o sovrapposte, fibbie e passanti di insolita dimensione, occhielli e microborchie diamantate, sono all over ad impreziosire le nuove creazioni, contraddistinte anche dall’inusuale utilizzo delle galvaniche mixate.

Tra grafismi e geometrie, il nero diviene il fil rouge della nuova stagione fredda, la cui densità pastosa si stempera nelle sfumature dei grigi e del bianco. Ad accostarlo le scure tonalità del blu e del vino. Oro e argento laminato, o con effetto craquelé, donano un tocco luminoso e caratterizzano i modelli più particolari.

L’accurata scelta di materiali pregiati riflette la cura e l’attenzione che il brand dedica ad ogni collezione: il cervo laminato e non, si adatta a strutture più sportive, come gli articoli con zeppa interna o su fondo carrarmato, biker e tronchetti tacco basso; il camoscio è applicato su strutture più femminili, così come l’abrasivato ed il cavallino. Immancabile l’utilizzo del vitellino, morbidissimo e lucido, che esalta l’eleganza di ogni struttura.

Guarda la gallery per scoprire i modelli più belli della collezione!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento