Le donne amano il Plateau? Manolo Blahnik e Brian Atwood no!


Il plateau
è ormai diventato un dettaglio moda protagonista degli ultimi anni, ma le donne lo amano davvero? Brian Atwood, stilista di scarpe stupende amatissime anche dalle star, ha recentemente parlato del suo stile in un’intervista in cui ha dichiarato che le donne non amano il plateau, e neanche lui: «I plateau mi fanno sentire basso» ha infatti detto scherzosamente. Secondo lui le donne le indossano solo per comodità nonostante molti stilisti e anche molte ragazze le adorino.

Anche Manolo Blahnik, è d’accordo con lui e difficilmente propone scarpe con il plateau. Una moda destinata quindi a scomparire? «Manolo ha creato un certo tipo di calzatura, che non posso fare altro che ammirare. È un grande designer, uno dei miei mentori e una fonte di ispirazione fin da quando ho iniziato. Credo che anche lui in passato abbia proposto scarpe con il plateau” ha detto infatti Atwood. “Penso che siano destinate a restare in voga: tutte le indossano e ormai le donne si sono abituate a camminare su quei piedistalli. Però è difficile entrare a una festa e sentirsi così bassi. Io mi sento basso!”.

Secondo lo stilista, le donne non dovrebbero stare troppo attente ai trend ma basarsi soprattutto su quello che le fa sentire meglio e che trovano più comodo. “Oggi non si tratta di fare una cosa giusta o una sbagliata. Le donne avranno sempre un paio di plateau nel loro armadio. Non saranno mai “out”” ha infatti detto durante l’intervista. E voi cosa ne pensate? Amate le scarpe con il plateau o, come questi due grandi stilisti non le amate particolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento