Dolcenera e Pandora contro la violenza sulle donne accanto al progetto “Caring-Accanto alle donne”

pandora-dolcenera

Pandora dice “grazie” all’Italia. E lo fa con un party esclusivo, lanciando simultaneamente un nuovo, entusiasmante progetto charity volto a sostenere le donne contro la violenza femminile.

Dall’anno di ingresso nel nostro paese, il 2010, il colosso danese fondato da Per e Winnie Evoldsen è cresciuto in modo esponenziale, arrivando a toccare il cuore delle consumatrici. Per questo, ora pandora desidera esprimere la sua riconoscenza al mercato italiano, e ha deciso di farlo con un importante progetto charity interamente dedicato al sostegno delle donne contro la violenza femminile – “Caring, accanto alle donne”, in collaborazione con Fare X Bene Onlus – che sarà presentato nel corso del grande party celebrativo di quattro anni di successi che si è tenuta a Milano il 9 ottobre prossimo.

Un progetto che tocca il cuore delle donne.
Una Onlus che affianca ogni giorno le vittime di abusi.
Un charm contro la violenza rivolta al mondo femminile.
Un bracciale per dire “grazie”.

Questi, gli elementi con cui Pandora porta l’attenzione su uno dei problemi sociali più pregnanti del nostro tempo, attraverso una sensibilità e un impegno a favore del mondo femminile già espressi in passato e che rappresentano un valore fondamentale per la filosofia che anima l’operato dell’azienda danese.

Pandora rinnova il sostegno a favore delle donne attraverso il progetto “Caring, accanto alle donne” in collaborazione con Fare X Bene Onlus.
Fare X Bene Onlus è un’associazione non profit che sostiene e promuove la tutela dei diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini a rischio e persone disabili.
Pandora sosterrà l’attività di Fare X Bene Onlus relativa all’assistenza, alla consulenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni. Una struttura operativa garantirà la consulenza di avvocati presenti su Roma, Milano e Napoli. Questi professionisti, che lavorano con compensi tariffari pari a quelli del gratuito patrocinio, forniranno assistenza a tutti i casi segnalati nella sede di Fare X Bene e presso il Soccorso Rosa dell’ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Il progetto inoltre prevede l’istituzione di tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili che offriranno sostegno a bambini e adolescenti vittime di violenze o testimoni di violenze perpetrate tra adulti, al fine di generare un circolo virtuoso mirato a evitare che le giovani vittime apprendano modelli di relazione di coppia che giustifichino l’uso della violenza dell’uomo sulla donna.

Pandora ha inoltre deciso di identificare il charm Caring della linea essence (che consente ad ogni donna di esprimere i valori più importanti attraverso le preziose creazioni del brand danese) quale emblema dell’iniziativa: un gioiello che reca intrinseco il valore di cura, attenzione, impegno e assistenza, i cui proventi dalla vendita durante il mese di novembre – mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne – saranno devoluti a favore del progetto “Caring, accanto alle donne”. Il charm sarà inoltre acquistabile abbinato ad altri due charm della linea Essence, a comporre il bracciale “Grazie” (“Thanks”), ispirato alla riconoscenza del brand nei confronti di tutte le amanti delle creazioni Pandora.

Pandora essence collection è la nuova collezione di bracciali, collane e charm che ti consente di esprimere i tuoi valori personali e quelli che ti legano alle persone importanti della tua vita, stabilendo con loro un dialogo profondo.

E’ una collezione di bracciali, collane e charm dalle linee minimal ed eleganti, realizzati in argento Sterling 925, oro 14k, tessuto e pietre preziose, come il charm “affetto” in quarzo rosa. Secondo gli antichi il quarzo rosa ha poteri curativi: favorisce il perdono e alimenta relazioni positive.
Abbinato al charm “Generosità” e al charm “Dedizione”, il charm “Affetto” compone il bracciale “Grazie”: per dire grazie a amici, parenti, conoscenti, colleghi, maestre di scuola, insegnanti…
Un gesto che nasce spontaneo, come un fiore di campo nel verde infinito. Un aiuto inaspettato. Una persona su cui contare. Un insegnamento ricevuto.
Scegli un bracciale Pandora essence collection per dire grazie alle persone speciali: puoi esprimere la tua vera essenza e quella dei tuoi legami più profondi.

Bracciali in argento Sterling 925 a partire da 29€ 
Charm in argento Sterling 925 a partire da 29€

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento