PANDORA e Fare X Bene Onlus, insieme per supportare le donne con We Care- Accanto alle Donne

PANDORA-ESSENCE-COLLECTION-bracciale-Grazie

PANDORA, in collaborazione con Fare X Bene Onlus, con We Care – Accanto alle Donne, ha toccato il cuore delle donne portando l’attenzione su uno dei problemi sociali più pregnanti del nostro tempo, attraverso una sensibilità e un impegno a favore del mondo femminile già espressi in passato e che rappresentano un valore fondamentale per la filosofia che anima l’operato dell’azienda danese.

L’iniziativa è ora giunta alla sua conclusione raggiungendo risultati importanti. Come previsto a ottobre 2014, momento del lancio del progetto, PANDORA ha contribuito alla missione di Fare X Bene con un’importante donazione, costituita anche da una parte dei proventi della vendita del charm Caring (Prendersi cura) della collezione ESSENCE, identificato charm emblema dell’iniziativa, durante il mese di novembre, mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

I due centri coinvolti nell’iniziativa a Roma e Milano sono stati in grado di aiutare, da novembre 2014 a gennaio 2015, oltre 70 donne con consulenza e assistenza legale.

Alle donne effettivamente assistite si devono aggiungere le vittime che hanno preso contatti con le strutture ma che hanno poi deciso di non usufruire della consulenza offerta. Particolare menzione merita l’efficacissima attività di assistenza telefonica, che ha registrato un traffico medio di tre telefonate al giorno per il periodo che va da ottobre 2012 al 22 gennaio 2015. A livello di consulenza giudiziaria, laddove possibile, è stato richiesto il Patrocinio a spese dello Stato.

Nell’ambito del servizio di assistenza psicologica, a Milano, la struttura Soccorso Rosa si è presa cura di circa 35 tra bambini e adolescenti. In questo momento la psicologa segue 14 donne vittime di violenza insieme ai loro bambini.
A Roma le operatrici dello Sportello Donna, presso l’Ospedale San Camillo Forlanini, tra le quali figura un’esperta in assistenza e consulenza minorile, hanno incontrato complessivamente 58 persone nel periodo che va da novembre 2014 a gennaio 2015.

Tra gli assistiti ci sono anche numerose donne straniere con figli residenti sul territorio italiano.

L’importante iniziativa voluta fortemente da PANDORA ha fatto la differenza per molte donne aiutandole a far fronte a situazioni difficili, a volte disperate, testimoniando ancora una volta la profonda sensibilità dell’azienda alle tematiche sociali.

Il progetto We Care – Accanto alle Donne si riconferma vicino a tutti quei valori che hanno contribuito a rendere grande il nome del brand, con l’intento di proseguire nell’impegno di tutelare, aiutare e prendersi cura della bellezza, della fragilità, della forza e dell’unicità delle donne, vero gioiello e fiore all’occhiello della grande azienda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento