Belen Rodriguez e Raffaella Fico con capelli perfetti anche in gravidanza. Ecco come curarli

Da Belen Rodriguez a Raffaella Fico, passando per la procace Carmen Russo fino all’eterea Serena Autieri le ‘neo- mamme’ vip del 2013 sono moltissime. Spesso sotto accusa sulle pagine delle riviste di gossip, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo di trattamenti coloranti ai capelli o di altri ‘ritocchini’ estetici, le donne dello spettacolo non sono disposte a rinunciare alla cura del proprio aspetto, nemmeno in gravidanza. Solo pochi mesi fa, infatti, l’argentina Belen era stata oggetto di polemica da parte dei media per essersi scurita la chioma (condividendo la foto sul suo profilo Facebook). L’accusata si era difesa specificando che avrebbe utilizzato un prodotto privo di ammoniaca, per non nuocere in alcun modo al nascituro Santiago.

Sia per le celebrities che per le comuni mortali è in ogni caso evidente, che, durante la gravidanza, i capelli possono diventare aridi e fragili. Alcune donne lamentano, in particolare, maggiore secchezza oltre, in alcuni casi, ad una perdita abbondante.  E’ anche per risolvere questo tipo di problematiche che ci si può affidare ai trattamenti estetici di ultima generazione dedicati alla cura del capello, che si possono effettuare senza alcuna controindicazione anche nei mesi della gestazione. Fra questi l’innovativo trattamento di Tricologica, area di specializzazione di Dermal Institute dedicata al trattamento estetico anti-age di capelli e cuoio capelluto, che ha studiato un dispositivo estetico altamente tecnologico anche per le donne in gravidanza.

Il dispositivo, nato dopo anni di ricerche e test di laboratorio, in sinergia con il Comitato Ingegneristico, eroga ossigeno a elevato grado di purezza e ad alta concentrazione attraverso un apposito manipolo infusore per apportare ossigeno a tutta la cute e al capello. Il dispositivo permette di contrastare l’effetto che età, fattori ambientali di stress o cambiamenti causati dalle modifiche dei livelli ormonali (come accade, appunto, in gravidanza) producono a livello di degradazione dei microcapillari che vascolarizzano il derma, causando il rallentamento del metabolismo dei fibroblasti.

‘L’abbinamento di sieri specifici nebulizzati direttamente sul capello, favorisce una migliore permeazione degli attivi attraverso la cuticola e quindi una maggiore efficacia. Ne consegue una decisa riossigenazione dei tessuti, un miglioramento della microcircolazione e un aumento delle attività cellulari’ – dichiara Massimo Delle Grazie, Direttore Generale di MDM Group, azienda leader in Italia nel settore esteticomedicale.

Sempre più donne in gravidanza capiscono l’importanza di prevenire, evitando quindi di trascurarsi, come spesso accade, in un momento in cui si tende ad attendere per rimettersi in forma. E’ sbagliato di certo tralasciare in particolare il capello che subisce un forte livello di stress in questo momento importante nella vita di una donna.”- conclude Delle Grazie.

E’ importante, inoltre, utilizzare uno shampoo idratante e un balsamo che agisca in profondità per chi ha i capelli aridi. Diverso per chi soffre di cute grassa: in questo caso la scelta dovrebbe ricadere su uno shampoo in grado di assorbire l’eccedenza di grasso. Anche in questo caso, l’utilizzo dell’ossigeno è fondamentale per andare a riequilibrare cute e capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento