Rimini Wellness, RealRyder: un nuovo modo di fare spinning


Continua la nostra esplorazione della fiera Rimini Wellness. Oggi abbiamo provato uno sport molto innovativo: Realryder. Si tratta dell’evoluzione nel mondo del ciclismo indoor. Nello spinning  tradizionale la bici è statica e un pò noiosa. RealRyder è la vera innovazione per questo sport perchè oscilla e piega simulando un allenamento outdoor che garantisce un lavoro non solo fisico, ma anche psicologico con un maggiore coinvolgimento e possibilità di divertirsi.

Grazie all’incredibile possibilità di mettere in atto svariati movimenti e posizioni, la bici RealRyder offre la possibilità di pedalare in modo fluido e funzionale. Con questa bici si può: allenare più parti del corpo, aumentare le capacità di equilibrio, ridurre stress fisici a collo e ginocchia, aumentare la performance aerobica e provare maggior senso di libertà come nello sport outdoor.

Durante l’inverno, date le temperature mi dedico allo spinning, ma appena iniziano le belle giornate amo pedalare all’aria aperta. Nonostante lo spinning mi soddisfi molto, a volte manca la vera sensazione di pedalata e di movemento degli arti superiori. Pe rquesto credo che Realbyke sia il giusto compromesso. Sembra di pedalare realmente in strada perchè la simulazione dei movimenti è quasi realistica, peccato per il paesaggio, ma per l’inverno è la soluzione migliore.

E per quanto riguarda la fatica…ovviamente superiore rispetto a quella dello spinning, ma dato il divertimento e il coinvolgimento che si prova, il tempo passa e l’allenamento vola via in un attimo.

Per questo allenamento, la nostra blogger Karen P., indossava leggings e canotta del brand Domyos, marchio distribuito da Decathlon. Puoi scoprire la collezione ed acquistarla qui.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento