Stile Anni ’50: la tendenza della prossima Primavera-Estate 2012

Ragazze, preparatevi! Il look al quale non potremo rinunciare nella prossima primavera-estate 2012 sarà quello anni ’50! Stiamo parlando di Marilyn Monroe, delle formose pin-up e della Dolce Vita di Federico Fellini. Anni ’50 vuol dire femminilità, eleganza, vitalità e soprattutto forme e colori.

I vestiti si alleggeriscono e si declinano in gonne a ruota e cocktail dress, pantaloni sottili alle caviglie e giacche avvitate, costumi a vita alta e plissè leggeri, ricami preziosi  e pull stretch. Gli anni ’50 hanno segnato un’epoca nella televisione, nel cinema ma soprattutto nel costume, nella moda e nel design. La donna anni ’50 è vestita con tagli decisamente femminili e morbidi: una donna elegante e sofisticata, che cura il suo look in ogni aspetto

Il make-up è pesante ma dettagliato: capelli resi voluminosi grazie all’utilizzo dei bigodini, zigomi colorati con tanto fard, eye-liner nero, ombretto colorato e mascara per ciglia lunghissime, labbra rosso scarlatto e sopracciglia perfette. Il grande ritorno della moda anni ’50 riporta le scollature ampie, la vita è sottolineata da grandi cinture, le gonne sono voluminose e gonfie. Colori vivaci, bianco, moltissimo rosso e tante fantasie.

Tantissime sono state le grandi maison che si sono ispirate, per la prossima stagione primavera/estate 2012, alle grandi tendenze degli anni ’50: Blumarine, Dolce e Gabbana, Prada, Christian Dior, Carolina Herrera, Proenza Schouler, Rodarte, .Normaluisa, Mila Schon e Nina Ricci.

Anche nel cinema viene richiamato il mito di quegli anni: Marilyn Monroe. Non è ancora dichiarata l’uscita italiana del film “My Week With Marilyn” di Simon Curtis ma è già considerato un cult movie. Si vocifera infatti di grandiose interpretazioni di Michelle Williams e Dougray Scott.

Quindi non ci resta altro che personalizzare il nostro guardaroba con queste nuove forme e colori. Gli anni ’50 non saranno più un ricordo sognato e rimpianto ma diventeranno la quotidianità della nostra estate!

Potete trovare tantissimi spunti e dettagli per il vostro look anche su Zalando!

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento