giovedì 20 Settembre, 2012

Milano Fashion Week, l’incredibile sfilata di Ermanno Scervino [Foto]


Inizia il nostro secondo giorno di sfilate con Ermanno Scervino. Dopo la prima giornata di Milano Moda Donna che ha visto come protagonisti Alberta Ferretti, Alviero Martini e tanti altri, oggi abbiamo potuto assistere allo spettacolo del grande brand Ermanno Scervino. Dopo aver visto i preparativi e aver incontrato Ermanno Scervino in persona nel backstage […]


Inizia il nostro secondo giorno di sfilate con Ermanno Scervino. Dopo la prima giornata di Milano Moda Donna che ha visto come protagonisti Alberta Ferretti, Alviero Martini e tanti altri, oggi abbiamo potuto assistere allo spettacolo del grande brand Ermanno Scervino. Dopo aver visto i preparativi e aver incontrato Ermanno Scervino in persona nel backstage (guarda le foto), prendiamo posto tra il pubblico. Hanno voluto assistere all’evento anche due persone importanti Dree Hamingway e Matteo Renzi, sindaco di Firenze. La collezione di Scervino per la prossima stagione SS13 è destinata ad una donna boho-chicc attratta da un lusso sartoriale.

La donna presentata oggi da Scervino accosta colori e materie in maniera insolita, creando un incontro armonioso tra Mediterraneo ed Atlantico. Abbina ricami macramè, disegni floreali e arabesque, trame di reti nelle lavorazioni patchwork di abiti, top e giacche per trasparenze sensuali. Tinte decise e calde – becco d’oca, viola, giallo, corallo e fucsia anche mixati insieme – trasmettono nuove atmosfere nei top in seta allacciati al collo; nelle impalpabili maglie mohair doppiate a rete; negli shorts;  nelle gonne lunghe a vita bassa e nei mini abiti realizzati in seta, in pelle e in camoscio.

Il bianco e il nero disegnano motivi geometrici nelle trasparenze della rete, nei patchwork, nelle balze e nel punto vita dei miniabiti senza maniche. Piume di organza fatte a mano e balze lavorate a laser per i colli e alcuni capi della collezione; nappe e frange rendono uniche le giacche smoking senza maniche con reverse realizzate in patchwork di tessuti o di macramè.

Giacche e parka in tessuti tecnici dai colli retrò con bottoni gioiello, con intarsi o applicazioni laser e frange in tinte a contrasto. Abiti da sera monospalla con colori contrapposti e trasparenze che lasciano intravedere brassier e coulotte. completano la collezione sandali zeppa in legno sagomato con intrecci di pelle bicolore o fasciati in pelle stampa galuchat.Borse sacchetto in maglia mesh abbinata a nappa o a rafia; borse in struzzo stampato smerigliato oro; minibag con rete di intreccio macramè o rafia con paillettes.Una collezione incredibile ed uno spettacolo unico quello che abbiamo potuto vedere oggi nella Scuola Militare Teuliè di Via San Luca a Milano.

Appena finita la sfilata siamo dovute scappare a prendere la navetta che ci avrebbe portato in quelle seguenti e abbiamo deciso di togliere il nostro tacco altissimo per stare comode per un pò con le nostre pratiche ballerine da borsetta. Karen ha scelto il modello classic elegance e animalier leopardata per Francesca. Le ballerine pieghevoli da borsetta di Cocorose London sono distribuite in esclusiva sul mercato italiano da Runway Showroom e sono in vendita anche nel monomarca Runway Showroom di via Tortona 19 a Milano e nello shop online.


Loading...

Articoli correlati


Milano Moda donna Gilberto Calzorali e lo stile un-natural
Milano Moda Donna
Milano moda donna colori e arcobaleno per l’autunno inverno 2019
Milano Moda Donna
Milano moda donna la capsule collection di Les Coapins
Milano Moda Donna
Milano Moda donna sulle passerelle sfila la moda e la creatività
Milano Moda Donna
Milano Moda donna calendario sfilate febbraio 2019 dove vederle
Milano Moda Donna
Moda autunno inverno 2018-10 la sfilata di Laura Biagiotti
Milano Moda Donna