Comode e fresche: le Espadrillas sono intramontabili e sempre alla moda

espadrillas estate 2013

Comode, fresche e indispensabili nel guardaroba estivo, sono le Espadrillas, riproposte ogni estate e sempre di moda. Sono adatte alla città e alla spiaggia, per una passeggiata sul lungo mare o una serata con gli amici.Nate nei Paesi Baschi come calzature di guerrieri e contadini, sono diventate un must dell’abbigliamento estivo, ideali per resistere al grande caldo e ottime da alternare a sandali o infradito.

Le Espadrillas sono calzature uniche nel loro genere e intramontabili, in tela e con la suola in corda intrecciata. I modelli spaziano dalle più tradizionali in tinta unita, si trovano ormai in qualsiasi colore e tonalità, a quelle con stampe di ogni tipo o in pizzo, che seguono i mood e le tendenze delle diverse stagioni. Oltre alle semplici espadrillas basse si trovano anche quelle con la zeppa, ottime da abbinare a jeans o abiti estivi (scopri la proposta di A’ Trois).

Abbiamo selezionato qualche modello: 1. un modello allegro e vivace, a righe sottili bianche e arancioni (disponibile qui); 2. un modello rosa con la particolarità dei laccetti decorativi ai lati e annodati sul davanti (disponibili qui); 3. per quanto riguarda il modello con la stampa ne abbiamo scelto uno River Island con fantasia azteca (disponibili qui); 4. il modello con la zeppa è aperto in punta e color limone (disponibili qui); infine 5. il modello classico, tinta unita di Art of Soule, giallo ma disponibile in moltissime altre tinte (disponibile qui)

Unica attenzione da tener presente: meglio evitare di bagnarle, la corda di cui è composta la suola assorbe molta acqua!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento