Veronica Ciardi sostiene le famiglie e i bambini della Tana dell’Orso [Foto]


Vi abbiamo parlato di un evento che avrebbe coinvolto Veronica Ciardi, ex gieffina ed oggi vi parlerò della splendida giornata trascorsa con lei. Lo scorso 16 marzo, in continuità con quanto iniziato a giugno 2012, I Custodi, gli Angeli e Veronica Ciardi si sono incontrati per recarsi alla Tana dell’Orso, una struttura di accoglienza per le famiglie e i bambini legata all’Ospedale Gaslini di Genova. Sono stati ricevuti dal Presidente de La Tana stessa il quale ha illustrato le iniziative e le finalità dell’associazione.

Già a giugno del 2012, questo gruppo aveva avuto modo di constatare il notevole impegno che tutta l’equipe mette a disposizione dei bambini meno fortunati. Quest’anno, memori della stupenda esperienza passata, sono tornati per dare il loro contributo ai bambini e alle famiglie presenti nella struttura. Dopo aver consegnato i generi di prima necessità, che da tutta Italia sono pervenuti nelle settimane precedenti l’incontro, si sono recati presso la Comunità di San Benedetto fondata da Don Andrea Gallo.


Sono stati accolti con molto entusiasmo, e anche li sono stati consegnati altri generi alimentari, giochi e prodotti per i bimbi (pannolini, prodotti per la detersione). La giornata è continuata con la visione di un video esemplificativo della vita del prete genovese, spesa a favore degli emarginati e degli ultimi. E l’incontro con don Andrea Gallo che seppur per un tempo limitato, ha messo il sigillo a queste due giorni di emozioni.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento