Squadra Antimafia 4, Ilaria colpevole della morte di Claudia Mares e della sua bambina: non era di Calcaterra. Anticipazioni del 29 ottobre


Avete guardato Squadra Antimafia 4 ieri sera? Che puntata ragazzi! La quinta puntata si era conclusa con l’attentato ai danni di Domenico Calcaterra e Rosy Abate da parte di Nerone  e ordinato da Ilaria. I due, usciti illesi da tale attentato, vengono a questo punto scoperti dalla squadra ‘Duomo’ che decidono di non condannare Calcaterra per aver nascosto a casa sua l’ex mafiosa ma di aiutarlo a trovare, insieme a Rosy, il colpevole della morte di Claudia Mares.

Calcaterra, Pietrangeli , Leoni  e Palladino indagano sui cinque boss sterminati da Ilaria e Tito Nerone , visto che è fondamentale scavare nel passato per poter trovare quello che stanno cercando, compresa la concreta possibilità di individuare coloro che hanno compiuto la strage, agendo esclusivamente per motivi personali.

E infatti è proprio così…Rosy scopre finalmente grazie al pentito Totò chi ha ucciso Claudia (Simona Cavallari) e i cinque boss della ‘Lista Greco’: la sua ex compagna di cella, Ilaria, che in realtà è la figlia di suo zio, il vecchio cassiere del Comitato e dunque cugina, per rivendicare l’uccisione del padre davanti ai suoi occhi.

Nel frattempo i fratelli Mezzanotte, Dante ed Armando, con l’aiuto di De Silva catturano Nerone e Ilaria Abate mentre si trovano all’Hotel degli Scacchi dove un tempo era avvenuta l’uccisione del padre della ragazza. Intanto la Squadra della Duomo va a casa di Ilaria, ma non trovandola su consiglio di Rosy si dirige all’Hotel degli Scacchi dove però i Mezzanotte avevano già fatto piazza pulita.

Ma le sorprese non finiscono qui: Umberto Nobile, l’imprenditore pulito, si chiama in realtà Carmine Abate, ed è il fratello di Ilaria Abate. L’ispettore Capo, Francesca Leoni, fidanzata con Umberto, riesce a scoprire la verità… Intanto Rosy Abate viene affidata alla ‘Duomo’ fino a quando non saranno catturati gli assassini di Claudia Mares. Passando da casa di quest’ultima, Calcaterra e Rosy Abate scoprono che il vice questore aveva registrato un video messaggio interrotto dalla chiamata dell’amica/nemica Abate che chiedeva aiuto. Il contenuto di tale video messaggio è scioccante per Domenico Calcaterra: la bambina che aspettava Claudia, non era sua…

Anticipazioni del 29 ottobre:Ilaria è costretta a collaborare con i Mezzanotte e nasce una strana attrazione tra Dante e la ragazza. Intanto la guerra per mettere le mani sui soldi del comitato continua. Rosy non accetta di scendere a patti con Licata. Domenico deve fare i conti con la sconvolgente notizia di non essere lui il padre della bambina che la Mares aspettava (visita la fanpage della coppia). E Francesca racconterà a qualcuno di Umberto Nobile? E poi nelle anticipazioni sembrerebbe che Rosy si stia attaccando un pò troppo a Calcaterra….

Voi cosa ne pensate? Di chi era il figlio della Mares? Tra Rosy e Calcaterra nascerà qualcosa?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento