Grande Fratello 12: Floriana e Valentina eliminate, Ilenia esulta e Sabrina salva


E’ andata in onda ieri la prima puntata della Domenica del Grande Fratello 12. Alessia indossava un vestito davvero molto carino soprattutto perché domani potrebbe essere nostro: H&M, 19,95, Alfonso risponde con una t-shirt con il logo: Liberté, egalité e jet privé.  Si inizia a parlare delle nominate. Il primo argomento della serata è lo scontro perenne tra Floriana (visita la sua fanpage) e Ilenia (visita la sua fanpage). La potentina sostiene che la compagna abbia voluto farle terra bruciata intorno, sin dall’inizio: “Ha sempre voluto vedermi sola”. Signorini commenta: “Ribadisco quello che ho detto tante puntate fa: le due ragazze sono molto simili. Sono due personalità fortissime ed entrambe sufficientemente ego riferite, tant’è che a chiunque possa tenere i piedi in due staffe come Gaia e Kevin, viene proposto: o con me o con lei”.

La romana non è d’accordo con l’analisi del giornalista e si risente: “Ancora con questa storia? Io e lei siamo due persone completamente differenti. Io non ho mai detto a nessuno di allontanarsi da lei”. Signorini non ha intenzione di tralasciare e insiste: “Non fare l’agnellino perchè sei tutto tranne un agnellino; ci tieni anche tu a vincere come gli altri. E non fare neanche la gatta morta: sei una con gli attributi”.

Ilenia per la prima volta dall’inizio del programma, si sente attaccata dall’esterno e durante la pubblicità inveisce contro Floriana: “Sei una grassa, vatti a fare un giro in giardino”, poi scoppia in lacrime: “Non ce la faccio più. Sono quattro mesi che dicono la stessa cosa. Lei è una persona e io sono un’altra”. Al rientro in studio la conduttrice chiede cosa sia accaduto e Ilenia si sfoga: “Ma chi le fa terra bruciata intorno. Se è sola è perché si è comportata male con le persone, non per colpa mia”. Signorini allora chiede a Gaia in che cosa siano uguali le due ragazze. “Magari, è vero. Anche se sono diverse, qualcosa in comune la hanno. Floriana è gelosa e lo ammette. Ilenia non lo da a vedere, ma te lo fa capire”.

Si passa poi a Sabrina (visita la sua fanpage). La ragazza viene accusata da Kevin, il torinese le dà della falsa soprattutto per il suo cambio (repentino) di opinione durante l’ultima puntata, la 21enne si difende. Gaia l’accusa di essere diversa in puntata e poi durante la settimana non condivide nulla. Alessia tira in ballo Vito e gli chiede se gli dà fastidio che la Casa non la sopporti. Scopriamo che fra i due non sono più rose e fiori. Si legge sul volto di Vito, stavolta preferisce mettere davanti al bene della sua ex, il suo. Il pugliese deve affrontare un’importante scelta nel Sottomarino: decidere se recapitare una lettera a Sabrina scritta dalla madre, o se aprirne una indirizzata a lui da parte dei suoi genitori. “In tutto questo tempo ho cercato di essere comprensivo e di dare il mio sostegno a Sabrina. Da lei ho ricevuto solo sfiducia e offese. In questa esperienza ho cercato di capire quali fossero stati i miei errori e ho chiesto scusa ai miei genitori. Ora voglio sapere cosa vogliono dirmi”. Vito legge commosso le parole di affetto e di conforto scritte da suo padre e sua madre, e al rientro in Casa non degna di uno sguardo le tunisina, come a dire “non devo neanche scusarmi per la scelta fatta”.

Si passa poi a Valentina (visita la sua fanpage), l’ultima nominata, per la bella ragazza di Bari c’è un videomessaggio di Fabrizio (visita la sua fanpage), l’uomo che neanche in un mese di Grande Fratello 12 ha cambiato tre volte donna. Mi dispiace di non essere rimasto un po’ di più per aiutarti nei momenti difficili, ma sii te stessa, non indossare una maschera. Perché devi farti conoscere per quello che sei: una persona meravigliosa. Sappi che quando uscirai troverai un amico pronto a sostenerti”. Valentina è felice di sentire l’affetto del compagno: “E’ un amico”. “E basta?”, chiede Alessia Marcuzzi. “Sì”, la risposta. “Ma noi abbiamo visto che c’è stato qualcosa in più rispetto al bacetto in piscina”, continua la conduttrice riferendosi alla sera in cui la barese si infilò sotto le coperte tra Fabrizo e Gaia. Valentina sorride imbarazzata e dallo studio Giusy sdrammatizza: “Stava cercando il mio gattino che si era perso”.

Si parla ancora di Floriana, vengono chiamati per ricordare la sua esperienza dentro la casa del GF12 Gaia e Kevin. E c’è un videomessaggio di Enrica (visita la sua fanpage), la sua migliore amica che è addirittura è entrata dietro le quinte del GF12. Kevin professa il suo “love” per Floriana: ‘La lovva‘, Gaia le dice che è sua sorellina e la regia (malefica) inquadra Ilenia. La potentina dice che ha comunque vinto perché ha conosciuto queste persone straordinarie, la amo ed ecco che Enrica appare come una presenza aleatoria dietro le telecamere.

Poi Alessia annuncia l’eliminata della settimana: Floriana ed Enrica dice ‘è la vincitrice morale del GF‘, fischi del pubblico. Alessia chiede a Ilenia cosa pensa dell’eliminazione di Floriana e lei dice che è contenta, fischi del pubblico e anche da Chiara.

Seconda eliminazione a sorpresa: Alessia chiama le sette ragazze nella stanza con il vetro e dall’altra parte si mettono gli uomini, saranno proprio i ragazzi a salvare/condannare le sette ragazze. I cinque ragazzi faranno cinque nomi e le due che resteranno fuori andranno al televoto.
Si replica il televoto di questa sera e saranno nuovamente: VALENTINA e SABRINA e l’eliminata è la prima.

In nomination vanno VALENTINA e SABRINA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento