Giulia Michelini nella nuova fiction “Il Bosco”, ecco la trama e le anticipazioni

giulia michelini
Giulia Michelini
abbandonerà Squadra Antimafia per approdare ad un altra fiction: “Il bosco” . Racconta la storia di Nina Ferrari (Giulia Michelini) una giovane psicologa che torna dopo anni nel piccolo centro dove è nata.

LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA DOVE PARLA DE IL BOSCO!

La sua lontananza è stata dettata da un evento che l’ha segnata quando era una bambina: l’abbandono da parte di sua madre Cecilia. Da allora, sono passati vent’anni e a Nina è sembrato uno strano scherzo del destino scoprire di essere stata accettata, fra gli atenei a cui aveva fatto domanda, proprio nel campus della sua cittadina d’origine. Ma non è stato, in fondo, un caso: lei non lo ammetterebbe neanche a se stessa, ma il vero motivo del suo ritorno è quello di trovare una risposta alla domanda che la tormenta da tutta la vita …scoprire perché sua madre l’ha abbandonata.

Nina è sicura che le cose siano andate diversamente e la ricerca della verità diventa per lei un’ossessione. Inizia così un’indagine personale, nella quale verrà aiutata da Alex Corso (Claudio Gioè) un uomo appena uscito di prigione. Ma Nina troverà un altro uomo disposto ad aiutarla in questo percorso di ricerca, l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) che però entrerà in conflitto con Alex che per lui è solo è un pregiudicato per omicidio.

Ma ben presto Nina capisce che la storia di Alex ha molti tratti in comune con la sua: è stato accusato ingiustamente per la morte di Eleonora, la sua fidanzata, avvenuta vent’anni prima negli stessi giorni in cui Cecilia, la madre di Nina, è sparita senza lasciare tracce. Un po’ alla volta, Nina si convince che la verità su sua madre non sia quella che le è stata raccontata: Cecilia non l’ha abbandonata, qualcuno l’ha uccisa e l’ha fatta sparire …forse proprio quell’uomo incappucciato che la tormenta.

Perché? E cosa lega quello che è successo vent’anni prima alla morte di una delle sue studentesse?

Nina e Alex si troveranno impegnati in una lotta contro il tempo, per arrivare a svelare un segreto che unisce il passato e il presente di quella cittadina apparentemente tranquilla, di quella comunità apparentemente unita.

SCOPRI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA DI SQUADRA ANTIMAFIA

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento