Catherine Spaak causa morte e malattia dell’attrice e conduttrice

Catherine Spaak causa morte e malattia dell'attrice e conduttriceCatherine Spaak causa morte e malattia dell’attrice e conduttrice. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta all’età di 77 anni l’attrice Catherine Spaak. Che malattia aveva la Spaak e quali sono state le cause della morte?

Catherine Spaak causa morte e malattia dell’attrice e conduttrice

L’attrice, conduttrice, scrittrice, cantante aveva da poco compiuto 77 anni. Al momento possiamo dire che l’attrice due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. Lo riportano i principali media italiani.

“Non volevo essere un’attrice ma una ballerina classica, ero troppo alta all’epoca. Ma fare questo lavoro è stata la mia salvezza”, aveva dichiarato la Spaak in una delle sue ultime interviste.

Causa morte Spaak e la sua lunga carriera

Nel corso della sua carriera di attrice la Spaak ha lavorato con alcuni dei più grandi regista della nostra commedia, da Mario Monicelli (“L’armata Brancaleone”) a Dino Risi (“Il sorpasso”), da Luciano Salce (“La voglia matta”) a Nanni Loy (“Made in Italy”), da Luigi Comencini (“La bugiarda”) fino al più recente Paolo Virzì (“I più grandi di tutti”).

Nel 2020 aveva parlato della sua malattia, senza vergogna.

“Non provo nessuna vergogna a parlarne. Tante persone che hanno problemi di salute tendono a nasconderlo. Sei mesi fa ho avuto un’emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice. Un’emorragia non fa piacere a nessuno – aveva detto -, ma oggi qui con il sorriso, con la capacità di ragionare e di parlare, ma anche di ribellarmi. Non ho perso la mia grinta e il mio coraggio. Dico a tutti che si va avanti”.

Nel 2015 la Spaak aveva partecipato anche all’Isola dei famosi ma aveva abbandonato per paura di morire!

 

 

 

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010