Antonella Clerici torna con “Ti lascio una canzone”, molto talent e varietà


Dopo l’indiscusso successo delle scorse edizioni da sabato 8 settembre torna “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici (probabile conduttrice della prossima edizione di Miss Italia) . Protagonisti assoluti del programma saranno i 30 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Quest’anno il cast sarà in controtendenza rispetto al passato essendo composto da più femminucce che maschietti mentre si conferma la provenienza soprattutto dal Sud del nostro Paese. Ad accompagnarli, così come avviene da sei edizioni, l’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Anche quest’anno non mancheranno ospiti musicali che duetteranno con le piccole ugole lasciando sul palco i loro più grandi successi.
La giuria e la votazione
I brani saranno votati da una giuria di qualità presente in studio e composta da Massimiliano Pani, Pupo e dal soprano Cecilia Gasdia. Il loro voto si sommerà, poi, con quello del televoto .Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza chiamando da telefono fisso il numero 894222 o inviando un sms al 47333.
Novità: più talent e “il podio”
La novità di quest’anno è rappresentata dall’evoluzione “talent” del programma: oltre alle canzoni saranno anche i bambini a vincere, senza per questo innescare inutili competizioni o lotte fratricide.
Altra particolarità di questa edizione è “il podio” che ospiterà i tre bambini più votati e che cambierà con il meccanismo delle sfide. Così ,il giovane che vincerà la puntata potrà decidere di sfidare uno dei componenti del podio. Nella prima puntata esso sarà composto da Mattia Lever (vincitore della quarta edizione del programma), Giada&Micheal (duo di melodie liriche della quinta edizione) e Stefan Atirgovitoa (vincitore dell’edizione dello scorso anno).
Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Non mancheranno, infine, dei brevi filmati sulla vita quotidiana dei giovani concorrenti.

La sesta edizione di “Ti lascio una canzone” è strutturata in 12 puntate: 11 dedicate alla gara e una alla grande festa finale. Ciascuna delle prime 10 puntate mette in gara da un minimo di 10 a un massimo di 14 canzoni.
Le “sigle” di Antonella
Da “Disco Bambina” a “Oba-ba-lu-ba” passando per “Zum Zum Zum”, anche Antonella Clerici si esibirà in simpatici e divertenti balletti ispirati alle più belle sigle della nostra televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento