Amici di Maria De Filippi, gli esami di sbarramento. Eliminate Alessandra e Pamela.


Si chiamano esami di sbarramento quelli che vengono messi in atto da Amici di Maria De Filippi per procedere al serale del programma. Prima che questi abbiano inizio, gli alunni vengono chiamati al centro dell’arena, gli alunni ascoltano il verdetto degli insegnanti.  E’ la volta della squadra blu e Luciano Cannito conferma tutti e tre i suoi allievi:Francesca io ti ho confermato perché il tuo progresso nella Scuola è sempre costante. Sei sicura di te e hai anche umiltà”. A Caterina il docente dice: “Voglio ancora credere in te”, e a Giuseppe (visita la fanpage di Facebook) di aver confermato il suo pensiero iniziale: “Sei arrivato qui con un solo anno di danza hip pop alle spalle che eseguivi una sola volta a settimana. Il tuo è uno stile di nicchia. Sono contento del lavoro che hai svolto in questi mesi e confermo quello che ho visto in te: un talento”.

E’ il turno della squadra gialla. L’insegnante Celentano da il suo sbrigativo giudizio a Josè: “Ti confermo e va bene così”. Con Yunieska, invece, la docente si prende una piccola pausa: “Io non ti confermo. Mi dispiace perché so che questa è una decisione che ti farà soffrire. Credo che tu debba essere contenta dell’opportunità che ti è stata data, ma da ora in poi il percorso è sempre più difficile e devi lavorare sui tuoi errori e sui tuoi limiti”. L’allieva non replica: “Va bene. Me lo immaginavo”. Il suo percorso nella Scuola di Amici si è concluso e il suo banco viene occupato da Chiara che da questo momento è ufficialmente un’allieva della squadra gialla.

Prima di lasciare lo studio Maria De Filippi annuncia che ha inizio la “fase di sbarramento” nella Scuola. Cosa sono questi esami? Una serie di verifiche da parte dei professori su ogni singolo allievo che verrà giudicato idoneo o meno a concorrere per il serale. La classe è a oggi formata da 18 allievi e i posti del serale sono 9. Ogni ragazzo potrà essere esaminato da uno o più professori della sua categoria che ne giudicheranno l’idoneità. Ma la decisione finale spetterà all’insegnante dell’allievo.

La prima a sostenere l’esame è Alessandra Procacci. Si esibisce per prima con Grazia Di Michele che da il suo parere: “Ho espresso il mio sì per il tuo ingresso nella Scuola. Ma poi sei sparita e mi sono chiesta il perché. Il fatto che tu ti sia esibita poco durante il sabato può voler dire che non hai offerto un elemento interessante. E non lo hai offerto neanche oggi, quindi per me non sei per il serale”. L’esito degli esami per Alessandra verrà comunicato nella prossima puntata, ma a svelare l’uscita nelle ultimissime registrazioni è Stefano, il fratello di Alessandra, che scrive su Facebook:
“Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto Alessandra. Pochi minuti fa le è stato comunicato che non fa più parte della scuola. Appena torna a casa potrà rispondere a tutti quelli che le vorranno scrivere. Stefano.”
Stessa sorte è toccata a Pamela Gueli (visita la pagina facebook) , apprezzata cantante dei verdi scelta da Rudy Zerbi. Proprio il discografico non ha confermato la sua presenza nella scuola, mirando piuttosto a preservare le altre due ‘teste di serie’ Valeria Romitelli, Lidia Pastorello e Marco Castelluzzo. Da sempre in posizione incerta rispetto al suo esigente professore, Pamela ha avuto stima da parte di Grazia Di Michele, che tuttavia non ha sacrificato nessuno dei suoi cantanti della squadra gialla (Carlo Alberto, Ottavio e Lorenzo) per darle una seconda chance.

Quali saranno i 9 volti del serale di Amici 11?

Vota il tuo concorrente preferito e la fanpage più chic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento