X Factor 6, riassunto della semifinale: Daniele eliminato e finisce la sua corsa verso la finale

Ieri è andata in onda la grandiosa semifinale di X Factor 6. Una puntata emozionante durante la quale i talentuosi concorrenti hanno cantato brano inedito che grandi maestri della musica hanno scritto per loro. L’ospite internazionale della serata, come vi avevamo anticipato, è stato Mika. La finale di settimana prossima sarà costituita da due puntate: giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. A contendersi il titolo di vincitore di X Factor 6 saranno Chiara, Cixi, Davide e Ics. L’eliminato di ieri sera è stato, purtroppo, Daniele.

La puntata è iniziata con un medley di Mika eseguito dai concorrenti. Subito dopo il turno passa agli inediti, l’attesa è alta e tutti non vedono l’ora di sentire questi nuovi cinque pezzi. Il primo a cominciare è il primo concorrente di Simona VenturaDavide (visita la fanpage) che ha cantato “100.000 parole d’amore” scritta per lui da Max Pezzali. Un pezzo molto orecchiabile e di facile memorizzazione.

Il turno è passato poi a Ics (visita la fanpage) che ha cantato il brano “L’Autostima di prima mattina”. Morgan ha introdotto l’esibizione raccontando che in un periodo della sua carriera non ha scritto canzoni per quattro anni, poi “Un giorno mi ha chiamato Simona che è una mia amica, mi ha lasciato di buon umore e ho scritto una canzone, che si chiama “l’Autostima di prima mattina”. E glie l’ho data a Ics da cantare.” Un brano molto bello e assolutamente adatto ad Ics.

La terza esibizione è quella di Cixi (visita la fanpage), il cui inedito è “Non sono l’unica”. Nonostante la bravissima Cixi avesse mal di gola ieri sera la sua esibizione è stata impeccabile e l’inedito molto buono. Stessa opinione che hanno avuto i giudici.

Sul palco del Teatro della Luna, a questo punto, si è esibito Daniele (visita la fanpage) con il brano “Un giorno in più”, il brano scritto per lui da Gavin De Graw e che ha dedicato al nonno scomparso. Tutti i giudici si sono mostrati assolutamente positivi sull’esibizione di Daniele e l’inedito è piaciuto molto.

Infine, l’ultima a presentare il suo inedito è stata Chiara (visita la fanpage) con il brano composto per lei da Eros Ramazzotti, “Due Respiri”. Inutile dire che i commenti per lei sono stati tutti positivi e che il brano è piaciuto moltissimo.

Conclusa la prima manche il palco del Teatro della Luna ha ospitato Mika, che ha cantato il suo ultimo singolo “Underwater”. A questo punto Alessandro Cattelan ha chiamato giudici e concorrenti sul palco per annunciare il nome del primo concorrente che andrà in ballottaggio: è Daniele il cantante che ha ricevuto meno voti e quindi va direttamente all’ultimo scontro.

La seconda manche vede così le esibizioni di Chiara con “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi, Cixi con “The Message” di Nate James, Davide “Un giorno qualunque” di Marco Mengoni, mentre Ics “The invisible man” dei Queen. Finale assicurata per Ics, Davide e Chiara, mentre Cixi e Daniele sono andati all’ultimo scontro. Dopo l’esibizione con i loro cavalli di battaglia i giudici hanno chiamato il tilt (due voti per Daniele e due per Cixi) e quindi è stato il pubblico con il televoto a decretare che Daniele non andrà in finale.

Pronti per il grande doppio appuntamento di settimana prossima?

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento