X Factor 6, quarta puntata: eliminate le Donatella e Romina. Ecco il riassunto

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata di X Factor 6 e durante la serata ci sono state ben due eliminazioni: hanno dovuto lasciare il talent show le Donatella, il gruppo di Arisa, e Romina, una delle cantanti di Morgan. Alla particolare puntata di ieri è stato dato il nome di Hell Factor, appunto per sottolineare “l’incubo” della doppia eliminazione. Ospiti della serata sono stati Arisa, che ha presentato il suo ultimo singolo “Meraviglioso amore mio” e Emis Killa che ha cantato “Parole di ghiaccio”. Ma vediamo, nello specifico, cos’è successo ieri sera.

La puntata è iniziata con Alessandro Cattelan che ha presentato i quattro giudici: Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Quest’ultima è entrata in scena sulle note del suo ultimo singolo e, durante la sua esibizione, i cantanti sono saliti sul palco con lei accompagnandola in un bellissimo coro. Finita questa performance Alessandro ha introdotto il nuovo meccanismo della gara di ieri sera: l’esibizione in due manche e  sfida all’ultimo scontro per i due concorrenti meno votati.

Le prime ad esibirsi sono state le Donatella con “Maneater” di Nelly Furtado, le due gemelle hanno sfoggiato dei look contrastanti ma estremamente belli: Giulia ha sfoggiato un abbigliamento in stile Barbie, mentre Silvia ha colorato il suo outfit di atmosfere dark. I giudici si sono mostrati tutti molto positivi, la loro esibizione e il loro percorso a X Factor sta piacendo molto. Il turno è passato poi a Cixi (visita la fanpage) che ha interpretato “Turning Tables” di Adele in una atmosfera decisamente fiabesca. Una bellissima esibizione, accompagnata da una coreografia che non ha lasciato nulla al caso, che ha emozionato tanto i giudici, quanto il pubblico presente al Teatro della Luna. Il terzo a esibirsi è stato Davide (visita la fanpage), il cantante di Simona Ventura, che ha cantato “È l’amore che conta” di Giorgia. Anche in questo caso il parer dei giudici è stato assolutamente positivo. L’interpretazione di Davide ha convinto e il pubblico ha dimostrato di essere dello stesso parere.

A dare il cambio a Davide è stata Chiara (visita la fanapage) che ha cantato una bellissima versione di “The final countdown” degli Europe. La cantante padovana ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli rosso fiammante che ha il merito di adattarsi perfettamente alla sua personalità passionale e al suo timbro originale. Durante l’esibizione in studio c’è stata una standing ovation e anche i giudici non si sono risparmiati a complimenti: Arisa ha detto “la tua voce è il tuo biglietto da visita”, Morgan “capolavoro moderno, mentre Simona ha affermato “ho vissuto una grande emozione”. La prima manche, infine, si è chiusa con Yendry (visita la fanpage) che, esibendosi con il brano “Locked out of heaven” di Bruno Mars, ha indossato un magnifico abito lungo al quale sono state applicate delle ali d’angelo. Una performance davvero emozionante durante la quale la bella Yendry ha dimostrato che, grazie a X Factor, sta crescendo professionalmente.

A questo punto Alessandro ha chiamato sul palco i cinque cantanti accompagnati dai loro giudici e, dopo aver chiuso il televoto, ha annunciato che, a sfidarsi, sarebbero state le Donatella e Yendry. Le prime hanno scelto come cavallo di battaglia “Amore disperato” di Nada, mentre Yendry “If I ain’t got you” di Alicia Keys. Ma, arrivate a pari merito con i voti dei Giudici, è stato il pubblico a casa a decidere che le prime persone che ad abbandonare il programma sono state le Donatella. Conclusa la prima manche definitivamente, Alessandro ha accolto sul palco l’ospite: la star del momento sulla scena hip hop italiana Emis Killa con il suo singolo “Parole di ghiaccio”.

Dopo l’esibizione è stato dato il via alla seconda manche che ha visto come prima esibizione quella di Ics (visita la fanpage) che ha cantato il difficile brano tedesco “Der Kommissar” di Falco. Una performance davvero ben riuscita e divertente, durante la quale Ics ha dimostrato di avere grande talento sia come cantante che come ballerino. Simona Ventura, in particolare, ha detto: “Mi sono divertita tantissimo e voglio vederti in finale!”. Successivamente, a esibirsi è stato Daniele che, interpretando “Love is a losing game”, ha mostrato un cambio di look: vestiti eleganti e capelli neri pettinati. Nonostante l’evidente cambiamento di stile, l’esibizione è piaciuta molto ai giudici che hanno sottolineato le abilità canore del cantante.

La terza esibizione è stata quella dei Frères Chaos (visita la fanpage) che, immersi in una magnifica coreografia realizzata da Luca Tommassini, hanno cantato un brano abbastanza sconosciuto nel panorama musicale italiano: “Ritual Union”. Nonostante l’esibizione sia piaciuta, i giudici (ad eccezione di Arisa) non sono sembrati particolarmente convinti sulla scelta del brano. In ogni caso, i due fratelli hanno dimostrato di avere un grandissimo talento e di essere una novità nel panorama musicale tanto di X Factor quanto del nostro Paese. A dare il cambio ai Frères Chaos è stata Nice che ha cantato “White Rabbit” di Jefferson Airplane, riportando nello studio le atmosfere di Woodstock. Grandi complimenti da parte dei giudici che hanno riconosciuto il grande talento e carisma della giovane cantante. Infine, l’ultima a esibirsi è stata Romina con “Il tempo se ne va” di Adriano Celentano, indossando un magnifico abito di Frankie Morello. Nonostante Elio non sia sembrato particolarmente convinto dalla scelta del brano, tutti i giudici hanno riconosciuto le grandi potenzialità della cantante. Morgan a tal proposito ha detto: “Romina, con la tua interpretazione, hai nobilitato questa canzone”.

Alessandro, a questo punto, ha annunciato il verdetto del televoto: Daniele e Romina sono stati i meno votati. La ragazza ha così scelto come cavallo di battaglia “Beautiful” di Christina Aguilera, mentre Daniele “I Can’t stand the rain” di Seal. Anche in questo caso è stato deciso di lasciare la decisione finale al quinto giudice, il pubblico a casa, che ha decretato che la seconda eliminata della puntata sarebbe stata Romina.

Siete d’accordo sulle eliminazione? Chi avreste voluto vedere abbandonare il programma?

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento