I look della finale di X Factor 9: dal vincitore Giosada a tutti i finalisti

xfactor-giosada

Ieri sera è andata in onda la finale di X Factor 9 che ha decretato la vittoria di Giosada (qui i dettagli): i finalisti hanno puntato su look impeccabili, eleganti e assolutamente non scontati. Analizziamo anche i beauty look sfoggiati sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Anche questa settimana lo staff di Orea Malià ha trasformato i talenti nello styling fino a ricreare le atmosfere dei brani scelti per la finale di X Factor 2015, in onda ieri sera, giovedì 10 dicembre, su Sky Uno HD, dalle 21.10. Marco Montanari, “capitano” dello staff di creativi in arrivo dai saloni di Milano e Bologna, entra così nella “testa” dei talent, di Aurora Ramazzotti e di Mika, che segue personalmente sin dalla sua prima partecipazione a X Factor 2012, e cura i suoi look per gli eventi stampa, videoclip, redazionali e pubblicità in Italia e all’estero.

X Factor 9: Giosada vincitore, il suo look per la finale

“X Factor 2015 è una grande famiglia, abbiamo collaborato con la produzione a 360 gradi. Con Luca Tommassini siamo riusciti a creare un’atmosfera, se vuoi, magica. Lavorare con Luca, oltre a un onore, è un continuo stimolo, capace com’è di creare delle coreografie che celebrano l’immagine.”

Riguardo invece al vincitore Giosada: “Come raccontato durante queste settimane, abbiamo sempre “rispettato” il suo stile, senza andare a stravolgerlo. Per la finale abbiamo deciso di intervenire e di presentarlo con un nuovo taglio e un nuovo “spettinato”, più voluminoso rispetto alle altre volte. Abbiamo utilizzato Surfing Beach, l’acqua salata, ideale per dare volume senza ingrossare il capello, il Well Jel! per definirlo, entrambi prodotti della Orea Malià Black Edition.”

Finale X Factor 9: il look di Enrica

Enrica: “Siamo tornati al “classico”: un look il più naturale possibile. Abbiamo lavorato i suoi ricci con tre ferri diversi, così da ottenere ondulazioni diverse, dopo averla preparata con Oil non Oil (Orea Malià Black Edition), che esalta le caratteristiche naturali soprattutto del capello mosso.”

X Factor 2015: i look di Urban Stragers e Davide per la finale del 10 dicembre

Urban Strangers: “Per loro taglio e un look un po’ più spettinato, rispetto alla semifinale, ridonandogli un stile più indy.” Davide, invece: “Abbiamo riproposto Davide con il suo volume preferito, ovvero il semiraccolto, dopo aver trattato i capelli con il Surfing Beach, l’acqua salata della Orea Malià Black Edition.”

NELLA GALLERY TROVATE TUTTI I LOOK DELLA FINALE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento