venerdì 07 Dicembre, 2012

Finale X Factor 6, riassunto: eliminata Cixi, chi sarà il vincitore tra Chiara, Davide e Ics?


Ieri sera è andata in onda l’attesissima puntata della finale di X Factor 6; il primo di due appuntamenti che si concluderanno con l’annuncio del nome del vincitore di questa edizione, la seconda targata Sky. L’eliminata della serata è stata Cixi, che quindi stasera non si scontrerà con Davide, Ics e Chiara. L’ospite internazionale della […]


Ieri sera è andata in onda l’attesissima puntata della finale di X Factor 6; il primo di due appuntamenti che si concluderanno con l’annuncio del nome del vincitore di questa edizione, la seconda targata Sky. L’eliminata della serata è stata Cixi, che quindi stasera non si scontrerà con Davide, Ics e Chiara. L’ospite internazionale della serata, come vi avevamo anticipato, è stata Kylie Minogue che ha fatto movimentare al ritmo della sua musica tutto il pubblico a casa e presente al Teatro della Luna.  Ma vediamo cos’è successo durante la serata.

La prima prova è stata “My Song”, infatti i quattro concorrenti hanno, per la prima volta da quando è iniziato il talent, scelto personalmente il brano che avrebbero interpretato. E così Cixi (visita la fanpage), della categoria Under Donne di Elio, ha cantato “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran; Chiara (visita la fanpage), della categoria Over di Morgan, ha scelto “Teardrop” dei Massive Attack; Davide (visita la fanpage), della categoria Under Donne di Simona Ventura, si è esibito con la canzone “Spaccacuore” di Samuele Bersani; infine, Ics (visita la fanpage), della categoria Over di Morgan, ha chiuso la prima manche con “Smooth Criminal” di Michael Jackson.

Nella seconda prova, invece, i quattro concorrenti hanno dovuto interpretare un brano di Lucio Dalla. Ecco i brani che hanno scelto di interpretare: Chiara “Com’è profondo il mare”, Ics “Quale allegria”, Davide “Il cielo” e Cixi “Piazza grande”. Inutile dire che questo momento è stato particolarmente emozionane, sia per l’elevato livello canoro dei concorrenti, sia per il ricordo di Lucio Dalla, scomparso da pochi mesi.

A questo punto sul palco del Teatro Della Luna è salita la grande artista internazionale Kylie Minogue che si è esibita con il suo ultimo singolo. Terminata la sua performance l’attenzione è ritornata sui 4 concorrenti che hanno cantato i loro brani inediti. Chiara con “Due respiri” scritta per lei da Eros Ramazzotti, Davide con “100.000 parole d’amore” scritta per lui da Max Pezzali, Cixi con “Non sono l’unica” scritta da Bungaro/C. Chiodo e, infine, Ics con “Autostima di prima mattina” composta da Morgan.

Il pubblico a casa a questo punto ha stabilito che Cixi sarebbe stata l’eliminata della serata, quindi non ha l’opportunità di partecipare alla grande finale di stasera. Il televoto è rimasto aperto da ieri sera e lo sarà per tutta la puntata di ieri sera. L’appuntamento è quindi per stasera, siete pronti?

Ricordate di votare il vostro inedito preferito. Cliccate qui per dire la vostra opinione!

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Festival di Sanremo 2016 finale: scaletta esibizioni, vincitore e ospiti
Festival di Sanremo
I look della finale di X Factor 9: dal vincitore Giosada a tutti i finalisti
Speciale XFactor
Grande Fratello 14, la reazione di Livio e Rebecca che scoprono di non essere finalisti
TV Chic
Grande Fratello 14 finale: chi ha vinto tra Federica e Simone? Il web ha già scelto
TV Chic
X Factor 9 anticipazioni semifinale stasera: inediti e nomi dei finalisti. Ospiti Mengoni e Fragola
Speciale XFactor
X Factor 9 sesta puntata live: cosa è successo tra Mika e Fedez? Luca eliminato
Speciale XFactor