Finale Amici 11 all’Arena di Verona, Alessandra Amoroso vincitrice della categoria Big

Sabato 19 maggio è andata in onda la grande finale di Amici di Maria De Filippi, l’attesissimo appuntamento in diretta dall’Arena di Verona nel quale è stato decretato il vincitore della categoria Big: Alessandra Amoroso, seguita da Emma Marrone, Marco Carta ed Annalisa Scarrone. Grande assente è stata Belen Rodriguez che, visti i fischi della serata precedente, ha deciso di non esibirsi sul palco dell’Arena. La soubrette è stata così sostituita da Virginia Raffaele, la comica che deve parte del suo successo proprio all’imitazione caricaturale della ballerina argentina.

L a serata è stata aperta dall’ingresso dei Big sul palco (Annalisa, Emma, Alessandra e Marco Carta) seguiti dalla presentatrice Maria De Filippi che ha ricordato l’attentato a Brindisi, nel quale una bomba ha ucciso la giovanissima Melissa proprio di fronte alla sua scuola, l’Istituto Professionale Francesca Morvillo Falcone.  La finale ha visto seguire il regolamento che è valso per ogni finale di Amici: le sfide. La giuria tecnica ha stilato, per l’occasione, una classifica di gradimento e Marco Carta, l’ultimo della classifica, è stato il primo ad iniziare le sfide: il cantante sardo ha deciso di sfidare la collega Annalisa. Marco Carta si è esibito con “La forza mia”, “Scusami Amore”, “E penso a te” e “Dentro ad ogni brivido”; Annalisa, invece, ha cantato “Questo bellissimo gioco”, “Senza Riserva”, “Why” e “Non cambiare mai”.

Le esibizioni sono state inframmezzate da Virginia Raffaele che è salita sul palco vestita con un mini abito nero e scarpe altissime rosse: tanti gli sketch e le frasi ironiche che hanno fatto sorridere il pubblico che ha assistito alla finale; l’attrice comica si è anche cimentata in un ironico ballo accompagnata da Rudy Zerbi. Dopo le ultime esibizioni di Marco ed Annalisa, è stato mostrato il nome del vincitore dei questa prima sfida: Marco Carta, che ha battuto la collega Annalisa al televoto con il 51% delle preferenze.

A questo punto il cantante sardo ha deciso di sfidare la collega Emma Marrone. Marco si è esibito con “Mi hai guardato per caso”, “Ti voglio bene”, “Necessità lunatica” contro “Davvero”, “Cercavo Amore” e “Tra passione e lacrime” per Emma.  Prima di comunicare la vittoria della sfida, è salito sul palco Enrico Brignano che ha intrattenuto il pubblico con uno dei suoi celebri monologhi. A vincere la sfida è stata la cantante salentina, che ha proseguito la sua scalata verso la vittoria sfidando la amica e collega Alessandra Amoroso. Una sfida tutta al femminile che ha portato all’elezione del vincitore di Amici 11. Alessandra Amoroso ha cantato “Stupida”, “Niente”, “Estranei a partire da ieri”, “Immobile” e “Ciao” contro Emma con “Arriverà”, “Cullami”, “Non è l’inferno”, “Calore” e “Io sono per te l’amore”.

Dopo queste esibizioni sono saliti sul palco i finalisti della categoria giovani di Amici 11 Carlo, Ottavio e Gerardo. Insieme a loro anche un dirigente della Emi che ha portato un contratto discografico a Gerardo, eletto come vincitore della sua categoria la serata precedente. Massimo Giuliano, che rappresenta la Warner Music, ha proposto un contratto discografico a Carlo. Un dirigente della Universal, invece, ha proposto un contratto discografico a Ottavio. In questo momento della serata sono anche stati dati i premi della critica: a Carlo Alberto per quanto riguarda le nuove proposte e ad Annalisa per i Big. A questo punto a salire sul palco sono stati gli attesissimi Modà che accompagnati dai Jarabe De Palo, come vi avevamo già anticipato, hanno cantato il loro nuovo singolo “Come un pittore”.

Prima del verdetto della sfida tra Alessandra ed Emma, Maria dice loro che la vincitrice avrà la possibilità di fare un concerto all’Arena di Verona. Ma le due cantati, molto amiche anche al di fuori del talent, hanno deciso che questo concerto lo faranno insieme, indipendentemente dall’esito del televoto.

L’attenzione è così infine passata all’annuncio del vincitore dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: Alessandra Amoroso con il 52% delle preferenze. L’edizione numero 11 di Amici si è infine conclusa con un duetto tra Alessandra ed Emma con “Non è l’inferno”, la canzone vincitrice di Sanremo 2012. La vittoria della Amoroso è stata confermata anche dalla sfida che abbiamo indetto su LeiChic, che si è infatti conclusa con la vittoria di Alessandra anche qui.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento