mercoledì 20 marzo, 2013

Marco Mengoni è “Pronto A Correre”. Dopo Sanremo ecco il nuovo album e il tour 2013


Pronto A Correre, il nuovo incredibile album di Marco Mengoni che, reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo, continua a stupire e ad emozionare. Un progetto che vanta la produzione internazionale di Michele Canova, registrato tra Los Angeles e Milano nel corso dell’ultimo anno. Moltissime le collaborazioni con artisti italiani e internazionali, che hanno dato […]


Pronto A Correre, il nuovo incredibile album di Marco Mengoni che, reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo, continua a stupire e ad emozionare. Un progetto che vanta la produzione internazionale di Michele Canova, registrato tra Los Angeles e Milano nel corso dell’ultimo anno. Moltissime le collaborazioni con artisti italiani e internazionali, che hanno dato il loro prezioso contribuito alla nascita di questo nuovo album. Gianna Nannini e Pacifico hanno firmato “Bellissimo”, Cesare Cremonini “La valle dei re” e Ivano Fossati “Spari nel deserto”.

L’autore internazionale Tobias Gad (che collabora spesso con artisti del calibro di Alicia Keys e Beyoncè) ha realizzato per Marco “Non Passerai”. Ma tra i nomi spiccano anche Evan Bogart (autore di Jennifer Lopez e Rihanna), Charlie Grant (che ha firmato molti brani di Def Leppard e Simply Red), Steve Robson (uno degli autori di James Blant) e Mark Owen, uno dei membri dei Take That, che ha scritto con Marco “Prontoacorrere”, il brano che ha dato il titolo all’album.

Incredibile anche la band d’eccezione che ha realizzato ed eseguito la parte musicale dell’album: alla batteria Gary Novak, che ha suonato anche con Alanis Morissette, al basso uno dei musicisti di Whitney Huston e Ricky Martin, Reggie Hamilton, al pianoforte Larry Goldings e Luca Scarpa e, infine, si cita anche il contributo di Marco Tamburini, docente e collaboratore di artisti del calibro di Sting e Luciano Pavarotti.

Dopo la sua partecipazione all’Eurovision 2013, a maggio Mengoni presenterà il suo album attraverso un tour che lo porterà a Torino il 20 maggio, a Genova il 21, a Firenze il 23, a Padova il 24, a Napoli il 26 e, infine, a Roma il 29.

#Prontoacorrere è un album, quindi, dal sapore internazionale, che vede la partecipazione di artisti famosissimi, incredibili e con una carriera stellare. Tutti uniti, tutti “pronti a correre” per Marco.

Ecco la tracklist di #Prontoacorrere:
1 – L’essenziale
2 – Non me ne accorgo
3 – Non passerai
4 – Un’altra rotta
5 – La vita non ascolta
6 – Pronto a correre
7 – Bellissimo
8 – La valle dei Re
9 – Got the Fear
10 – Avessi un altro mondo
11 – Evitiamoci
12 – 20 sigarette
13 – Spari nel deserto
14 – Una parola
15 – Natale senza regali


Articoli correlati


Dolce amaro Barbara D’Urso e Malgioglio per il remix tormentone dell’estate 2019
Musica
Perchè Loredana Bertè è assente ad Amici serale del 20 aprile? Arriva Renato Zero
Musica, Speciale Amici Chic
Madonna prima mondiale del video Medellin singolo tratto dal nuovo album
Musica
Com’è morto Kurt Cobain il ricordo dell’artista a 25 anni dalla morte
Musica
Ultimo parla di Sanremo 2019 e del suo scontro con Mahmood e spiega
Musica
Loredana Bertè parla per la prima volta e attacca Bisio e Sanremo
Musica