Massimo Rebecchi chiude la settimana della moda di Milano

Ultimo giorno della Milano Fashion Week: a sfilare oggi è stato Massimo Rebecchi, in una location elegante, moderna e di design. Quali saranno i trend per la prossima stagione fredda secondo lo stilista? La donna urbana appare sempre elegante ed impeccabile, ma conserva allo stesso tempo un’originalità che la fa distinguere dalla massa grazie a dettagli molto curati: una sciarpina con pelo, una cintura che esalta il punto vita con decorazioni gold, stampe coloratissime.

Senza comunque dimenticare il comfort: Massimo Rebecchi ha pensato soprattutto alle donne indaffarate di oggi, prese dai mille impegni quotidiani. Il trend principale sarà la gonna: per riscoprire la propria femminilità, questo capo si rivela un vero e proprio passepartout: da quella con una linea a matita e a tubino per il lavori, alle linee più ampie anni ’50 per il tempo libero e ai vestiti cortissimi per le più giovani, la gonna di sera si trasforma in una versione provocante, di pizzo trasparente o leggerissimo chiffon.

Un altro must have per il prossimo inverno, già visto in passerella da Roberto Cavalli, sarà la pelliccia: vera o eco, non ci si dovrà dimenticare di sfoggiare almeno un dettaglio di questo materiale. Lo stilista ci propone sciarpe, stole dai vivacissimi colori e cappotti oversize per chi vuole osare.

Oltre al grigio, che sembra ormai esser diventato il nuovo nero, adatto per qualsiasi occasione elegante, via libera ai colori: siano delicati pastelli come l’azzurro o “chiassosi” come l’arancione, l’importante sarà indossarli per dare un tocco di allegria alle spente giornate invernali!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento