Roberto Cavalli presenta la sua collezione FW 2015 [foto]

Roberto Cavalli ha presentato oggi la sua collezione per l’Autunno/Inverno 2015. In una location montata ad hoc in piazza Sempione a Milano, proprio a ridosso dell’Arco della Pace, lo stilista fiorentino ha portato sulla passerella una donna fiera, indipendente, elegante, raffinata e moderna.

Una prima tendenza da segnalare è sicuramente la pelliccia: che sia un collo oversize appoggiato morbidamente su un cappotto dal taglio perfetto, un lungo gilet di pelo corto o un maxi-coat, la parola d’ordine è “coprirsi” con un capo confortevole. Non vi convince questo trend? L’alternativa è indossare una comoda mantella, rigorosamente oversize, declinata in più toni di grigi e decorata con ampi motivi geometrici.

Abbiamo anche un nostalgico squardo al passato, con abiti che strizzano l’occhio ai ruggenti anni ’20, ricchi di frange (come abbiamo visto anche qualche giorno fa da Just Cavalli) e adornati con piccoli colli, sempre in pelo. Il vero tocco personale dello stilista è ben visibile nei colori che ha deciso di portare in scena: tra le differenti gradazioni di grigi, neri e blu infatti, spicca in modo quasi impertinente il rosso fuoco, simbolo di una passione che viene esaltata anche dalla scenografia della sfilata: una passerella ovale circondata da fiamme divampanti, che si trovano in perfetta armonia con la sensualità dei vestiti da sera di Cavalli, ricchi di dettagli preziosi come perline e paillettes.

Uno show perfetto dunque, al quale hanno assistito moltissimi vip: le cantanti Ellie Goulding e Cheryl Cole, l’attrice Samantha Barks e molti altri. L’attenzione però, una volta finito lo spettacolo, è andata tutta alla famosissima direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani: nonostante i giorni frenetici e i ritmi sfiancanti che la Milano Fashion Week impone, è apparsa elegantissima, avvolta in un soprabito blu con abito e comode slippers coordinate.

Non perdetevi la gallery con le foto della collezione!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento