I gioielli in Platino del Salone Internazionale di Basilea

A Basilea, durante il Salone Internazionale dell’Orologeria e della Gioielleria, che si terrà dall’8 al 15 marzo, verranno presentati numerosi gioielli in Platino; vi presentiamo qui di seguito qualche anticipazione.

Il Platino offre nuovi stimoli perfetti: naturalmente bianco, altamente resistente, il più complesso design di gioielli sposato al platino sarà conservato inalterato per generazioni. Gemme preziose saldamente sospese in giochi di  colori, e strutture semplici con dettagli a volte  intricati possibili solo con le proprietà uniche del Platino. Il 2012 vede così i designer Italiani e francesi, proporre delle forme classiche, fluide, con offerte  sempre più discrete, per sottolinearne la preziosità.

Il Platino e il suo colore naturalmente  bianco offre le sue qualità senza tempo e in gioielleria il più nobile dei metalli diventa protagonista. Platino: Puro, Raro, Eterno. Anche in occasione della Notte degli Oscar a fare da padrone è stato il Platino e le sue forme.

I numerosi modelli che saranno presenti nella fiera sono, tra gli altri: Bonato Milano 1960 con l’anello “Punti di Vista” in platino e diamanti; Damiani con i magnifici orecchini “Icicle” in platino e diamanti; I Gregori con l’anello “Fire” in platino e diamanti; Lenti & Villasco con i gemelli in platino e diamanti; Matthia’s & Claire con la collana “Simplicity” in platino e diamanti e l’anello “Ensemble” in platino, ceramica  e diamanti.

Inoltre Paolo Piovan metterà in mostra i gemelli “Crocodile” in platino e il pendente in platino; Picchiotti ha creato una magnifica spilla in platino, diamanti e zaffiri; Roberto Demeglio con il bracciale “Kerouac” in platino e diamanti; il marchio Talento con l’anello “Ricami” in platino con diamanti; la Casa di Lume Cavrois mostra la coroncina platino e diamanti. Numerose le creazioni della casa Isabelle Langlois: solitario platino e zaffiro, anello in platino diamanti e zaffiri e trilogy in platino diamanti e zaffiro. Philippe Tournaire, infine, esporrà l’anello in platino e pietre preziose, l’anello “French Kiss” in platino e diamante e il pendente in platino e pietre preziose ed SFM con verretta in platino e verretta in platino e diamanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento