martedì 04 Settembre, 2012

Gucci Award for Women in Cinema, premiata Thelma Schoonmaker. I look delle star


Moda e cinema potrebbero essere considerate due facce della stessa medaglia. Infatti numerosi sono gli abiti che passano alla storia e che contribuiscono a rendere le pellicole senza tempo, ma anche durante le premiere gli abiti degli stilisti di tutto il mondo sono i grandi protagonisti. È per questo che la moda, da qualche tempo, […]


Moda e cinema potrebbero essere considerate due facce della stessa medaglia. Infatti numerosi sono gli abiti che passano alla storia e che contribuiscono a rendere le pellicole senza tempo, ma anche durante le premiere gli abiti degli stilisti di tutto il mondo sono i grandi protagonisti. È per questo che la moda, da qualche tempo, ha deciso di prendere in mano le redini ed indire dei concorsi che hanno come scopo quello di premiare il cinema, quello vero, quello d’autore, quello che non si dimentica. Vi abbiamo già parlato di Miu Miu che, da ormai qualche anno, ha indetto il concorso The Women’s Tale. Gucci, invece, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia ha indetto, per il secondo anno consecutivo, uno speciale concorso: i Gucci Award for Women in Cinema.

Si tratta di un premio che viene assegnato alle migliori professioniste del cinema internazionale e che, quest’anno, ha visto come protagonista la montatrice Thelma Schoonmaker che ha vinto grazie al suo lavoro in “Hugo” di Martin Scorsese. A premiare la montatrice è stata la giuria composta da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, Zoe Saldana, Paolo Sorrentino, Mary Schmidt Campbell e Giulia D’Agnolo Vallan.

Moltissime le star che hanno sfilato sul red carpet per questo grandioso evento, infatti abbiamo potuto ammirare gli splendidi look di Charlotte Casiraghi, Brit Marling, Frida Giannini e Salma Hayek. Ammirate i loro magnifici abiti nella gallery!

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Ronn Moss dalle sagre italiane ai ristoranti toscani ecco con chi era
Eventi
Arisa ecco quanto è ingrassata i fan la criticano ma lei reagisce
Donna Vip
Tina Cipollari insultata a Ibiza:”Sei una balena spiaggiata”
Donna Vip
Barbara D’Urso e Mara Venier pace di Ferragosto non hanno mai litigato
Donna Vip
Nadia Toffa il fan club aggiorna sullo stato di salute della conduttrice
Donna Vip
Ilaria di Temptation Island rischia di cadere in mare dalla barca la foto
Donna Vip