Miu Miu presenta The Women’s Tale, il cinema delle donne al Festival di Venezia

È iniziata da qualche giorno la 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia e, all’interno della manifestazione, una particolare vetrina è dedicata alla donna. Infatti, all’interno della sezione Giornate d’Autore, si svolge il progetto The Women’s Tale: una serie di quattro corti prodotti da Miu Miu con lo scopo di rivolgere l’attenzione all’universo femminile.

Si tratta infatti di quattro short movies interamente prodotti, interpretati e diretti da donne: “The Powder Room” di Zoe Cassavetes, “Muta” di Lucrecia Martel, “The Woman Dress” di Giada Colagrande e l’inedito “It’s Getting Late” della regista iraniana Massy Tadjedin.

In particolare quest’ultimo corto è stato proiettato lo scorso 30 agosto, nel corso delle Giornate d’Autore di cui, a partire da questa edizione del Festival, il marchio Miuccia Prada è diventato creative partner. La collaborazione consiste, oltre alle proiezioni dei quattro corti, anche nell’organizzazione dei “Faccia a Faccia” condotti da Natalia Aspesi e Luciana Castellina e degli “Incontri con le Autrici”.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento