Gioielli in platino: i grandi protagonisti della Notte degli Oscar 2012

La notte più importante dell’anno che a Hollywood rimane per sempre impressa nella memoria è quella degli Academy Awards. Con i gioielli scelti per l’occasione, Vip e aspiranti vincitori di questa edizione degli Oscar hanno voluto riflettere il carattere eterno del grande evento. Il platino, il metallo prezioso che non muta mai colore nel tempo, ha letteralmente dominato sul red carpet in questa serata degli Academy Awards 2012. Dalle collane di diamanti di Natalie Portman e Cameron Diaz agli orecchini a goccia di Angelina Jolie e Jennifer Lopez, le attrici più in vista di Hollywood hanno scelto di abbinare ai loro gioielli il bianco naturale di una montatura in platino, che esalta al massimo la brillantezza dei diamanti e delle pietre colorate. Il platino è la scelta ideale per i momenti più indimenticabili della propria vita.

Il platino riesce a fissare diamanti e gemme preziose più saldamente di ogni altro metallo e per tale motivo si dimostra la scelta ideale per i gioielli da Red Carpet. “Numero uno” dei metalli a livello di qualità, il platino si annovera anche tra i metalli preziosi più durevoli e resistenti in assoluto grazie alle sue particolari caratteristiche. Il platino, inoltre, a differenza dell’oro bianco, è naturalmente bianco e pertanto non altera il cromatismo di diamanti e pietre preziose, il cui colore naturale è libero di risplendere in tutta la sua intensità.

Jennifer Lopez ha scelto orecchini a goccia in platino con diamanti e anelli in platino con diamanti di Lorraine Schwartz.

Angelina Jolie ha optato, invece, per orecchini a goccia in platino con diamanti taglio cuscino (20 carati), un anello in platino con diamanti taglio cuscino (15 carati) e una coppia di spille in platino con diamanti indossate ad altezza vita sul retro dell’abito (25 carati). Tutto firmato Neil Lane.

Cameron Diaz ha sfoggiato dei magnifici gioielli di Tiffany & Co: collana in platino con diamanti taglio smeraldo, orecchini a bottone in platino con diamanti montati su castone eanello “Dome” in platino con diamante rotondo.

La bellissima Penelope Cruz, per la notte degli Oscar. ha scelto di indossare le creazioni del celebre marchio Chopard: collana in platino con diamanti taglio pera (56 carati), orecchini a grappolo in platino con diamanti (15 carati) e braccialetto in platino con diamanti forma fantasia (43 carati).

Natalie Portman si è affidata alla casa Harry Winston, indossando una collana a grappolo a “V” in platino con diamanti e orecchini a goccia in platino con diamanti ovali (5,76 carati cad.)
Infine, Tina Fey ha sfoggiato un paio di magnifici orecchini in platino con sedici zaffiri blu taglio ovale (47,36 carati) e sedici smeraldi di forme assortite (2,94 carati) e un anello in platino con zaffiro (15,10 carati), smeraldi (3,60 carati) e diamanti taglio baguette (0,66 carato). Tutto di Bulgari.

Photo| StartracksPhoto.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento