Ospiti del Festival di Sanremo 2013. Spiccano Carla Bruni, Roberto Baggio, Bocelli e Bar Rafaeli

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione degli ospiti del Festival di Sanremo che partirà il 12 febbraio, per concludersi il 16 febbraio con la grande puntata finale. Qualche giorno fa è stata data la conferma della presenza della modella Bianca Balti, che calcherà il palco dell’Ariston durante la serata conclusiva della kermesse, mentre poco fa sono stati resi noti i nomi degli ospiti che affiancheranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella conduzione del Festival. Tra i nomi spiccano quelli di Roberto Baggio, Carla Bruni, Andrea Bocelli e Bar Rafaeli, ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli ospiti di Sanremo quest’anno.

Presenti alla conferenza stampa, tenutasi presso il Casinò di Sanremo, Fabio Fazio, che torna dopo 13 anni a condurre il Festival, e Luciana Littizzetto hanno precisato che l’edizione si comporrà di quattordici artisti che gareggeranno nella categoria “Campioni, mentre otto saranno i nomi che si contenderanno il titolo di vincitore nella categoria “Giovani”. Tra le novità di quest’anno ci sono i “proclamatori”, ovvero personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che avranno il compito di proclamare i vincitori. Ecco chi saranno: Marco Alemanno, il compagno di Lucio Dalla, la tennista Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Martina Stella, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi, Valeria Bilello, Carlo Cracco, Max Biagi ed Eleonora Pedron, Roberto Giacobbo, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori.

La giuria di qualità, invece, sarà composta da: Carlo Verdone, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, lo scrittore Paolo Giordano, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly e Rita Marcotulli. Ma la lista continua con nomi celebri quali Roberto Baggio, Beppe Fiorello, Claudio Bisio, Caetano Veloso e Neri Marcorè. Confermati i rumors che vedevano come possibile ospite Carla Bruni, che si esibirà sul palco dell’Ariston con una delle sue canzoni, presentando così il suo nuovo album. Anche Andrea Bocelli farà sentire la sua voce al pubblico di Rai Uno, esibendosi durante l’ultima puntata. Altri ospiti musicali saranno Daniel Barienbow, Daniel Harding, Asaf Avidan, Antony Hegarty e Luz Forster.

Oltre alla modella Bianca Balti, che durante la finale indosserà dei capi disegnati per lei da Dolce & Gabbana, ci sarà anche la bellissima modella israeliana Bar Rafaeli.  Infine, è prevista anche la presenza di Pippo Baudo che apparirà in occasione della serata dedicata a “Sanremo Story”, nel corso della quale i partecipanti si esibiranno sulle note di successi resi famosi dal Festival insieme a importanti artisti del panorama musicale. Clicca qui per vedere quali saranno brani e duetti.

CHI VINCERA’, SECONDO TE, IL FESTIVAL DI SANREMO? CLICCA QUI E DILLO NELLA NOSTRA SFIDA.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento