Fabbrica del Sorriso 2012: ottimi risultati per la raccolta fondi di Mediafriends Onlus

Ottimi risultati per la campagna di Fabbrica del Sorriso in onda per tutta la scorsa settimana e conclusa domenica 25 marzo. Pur in un momento economico non facile, i telespettatori hanno risposto con generosità alla nona raccolta fondi organizzata da Mediafriends Onlus (Mediaset, Mondadori e Medusa) a favore di quattro grandi progetti legati alla disabilità infantile.

Grazie agli appelli lanciati dai programmi di Canale 5, Italia 1, Retequattro, della rete all news TgCom 24, degli altri canali digitaliMediaset e radio R101, la Fabbrica del Sorriso quest’anno ha totalizzato la cifra di 1.630.000 euro. Un traguardo che rappresenta solo un primo bilancio dell’operazione in quanto è ancora attivo il conto corrente Montepaschi (Iban IT92R0103020600000055555575) disponibile per chi preferisce effettuare donazioni tramite bonifico bancario.

Ma al di là della raccolta fondi, quest’anno la campagna ha avuto un importante ruolo editoriale di servizio per il pubblico: i programmi più rilevanti del palinsesto Mediaset, tra cui una puntata di “Matrix”, hanno approfondito con determinazione il tema della disabilità infantile per un totale di oltre 300 minuti di trasmissione.

Mediafriends ringrazia i tanti personaggi di Mediaset e R101 che si sono passati il testimone della maratona benefica, primi tra tutti i giornalisti che hanno raccontato in prima persona i progetti delle associazioni che riceveranno i fondi: Benedetta Corbi, Stella Pende, Salvo Sottile,Toni Capuozzo e Alessandro Banfi che, inoltre, ha coordinato tutte le operazioni dell’area news.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento