lunedì 28 Maggio, 2012

Denny Mendez favorevole all’apertura di Miss Italia 2012 alle ragazze straniere


Vi abbiamo già parlato della grande novità del concorso di Miss Italia 2012, quest’anno infatti potranno parteciparvi anche le ragazze straniere residenti in Italia con un titolo svolto apposta per loro. Denny Mendez, Miss Italia 1996, ha commentato così la novità: “Ho accolto la notizia con grande interesse. Mi sembra un’apertura intelligente e lungimirante, come […]


Vi abbiamo già parlato della grande novità del concorso di Miss Italia 2012, quest’anno infatti potranno parteciparvi anche le ragazze straniere residenti in Italia con un titolo svolto apposta per loro. Denny Mendez, Miss Italia 1996, ha commentato così la novità: “Ho accolto la notizia con grande interesse. Mi sembra un’apertura intelligente e lungimirante, come d’altro canto Patrizia Mirigliani ha dimostrato di essere,  ereditando il testimone dal padre e contribuendo ad adeguare ai tempi questo storico concorso”.

Con la sua vittoria, Denny, unica Miss di colore, ma con la cittadinanza italiana, divise il Paese tra favorevoli e contrari al suo titolo. “Miss Italia – aggiunge – non è un concorso come tanti altri,  è il Concorso per eccellenza e, come tale, è molto importante a livello sociale. Il mondo occidentale è ormai cosmopolita e l’Italia non fa eccezione. Una nazione come la nostra non può non considerare come parte integrante del suo presente e del suo futuro il fenomeno della migrazione; ognuno di noi deve favorire l’integrazione e Patrizia, con questa decisione, sta dando una grande mano alla soluzione del problema, che sarà ovviamente risolto gradualmente. Le polemiche seguite alla mia elezione fanno parte del passato, mi hanno ferito, ma anche aiutato a crescere. In fondo – conclude – ciò che realmente conta è l’affetto della gente italiana che non è intollerante nel modo più assoluto. In bocca al lupo a tutte le ragazze straniere che parteciperanno a questa loro ‘Miss Italia’: sarà una grande e particolare manifestazione”.

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Abito Giulia De Lellis a Verissimo e Domenica in che stilista ha scelto?
Donna Vip
Rihanna abito Alexandre Vauthier impreziosito da cristalli Swarovski
Donna Vip
Giulia De Lellis è felice di essere cornuta perchè altrimenti non avrebbe…
Donna Vip
Loretta Goggi abito capelli e look a Tale e quale show 2019
Donna Vip
Pamela Prati spogliarello con un asciugamano addosso il video
Donna Vip
Giulia Cavaglia di Uomini e donne si è rifatta il naso ecco com’era e com’è
Donna Vip