The Help, protagoniste del film sono: Skeeter, Aibileen, Minny, Hilly e Celia


Candidato a 5 Golden Globee tratto dall’omonimo best seller mondiale, arriverà nelle sale venerdì 20 gennaio distribuito da Disney il film DreamWorks THE HELP. Protagoniste di questa intensa ed emozionante storia sono Skeeter, Aibileen, Minny, Hilly e Celia. Brillante ed entusiasta neolaureata e aspirante scrittrice, Skeeter rompe la tradizione delle donne del Sud dei suoi tempi con il suo essere più interessata alla carriera che al matrimonio.

Eugenia “Skeeter” Phelan si è appena laureata presso l’Università del Mississipi ed è intenzionata a trovare un lavoro come scrittrice. Diversamente dalle altre ragazze con cui è cresciuta a Jackson, Mississipi, Skeeter vuole fare carriera e non è affatto dispiaciuta di mettere in secondo piano il matrimonio e i figli, lasciando le sue amiche sposate e la sua famiglia costantemente esterefatte. Quando ottiene dal giornale locale la possibilità di scrivere una rubrica sui consigli per la pulizia, chiederà aiuto ad Aibileen, la governante della sua migliore amica. Skeeter finirà  per immergersi in un progetto di scrittura segreto, spronata da un editore di New York e ispirata dalle storie che le vengono rivelate.

Domestica di terza generazione, a 53 anni si è presa cura e ha cresciuto 17 bambini, Aibileen trova il coraggio di sfidare le convenzioni dei primi anni ’60. Aibileen Clark è stata una domestica per tutta la vita, lavorando nelle case dei bianchi di Jackson, Mississipi. Ha allevato 17 bambini per i suoi datori di lavoro e un figlio proprio, tragicamente e ingiustamente ucciso in un incidente. Depressa da quando ha perso il suo unico bambino, Aibileen attinge la propria forza dalla sua fede e dalla sua migliore amica Minny. Con silenzioso coraggio e dignità, Aibileen lavora come domestica presso la famiglia Leefolt, prendendosi cura della loro bambina, Mae Mobley. Quando comincia  controvoglia a lavorare con Skeeter, Aibileen si apre e a raccontala sua storia per la prima volta nella sua vita, sebbene quella che apparentemente sembra essere una semplice azione porti con sé il rischio di una ritorsione.

Conosciuta tanto per la sua sfacciataggine quanto per la sua grande abilità in cucina, Minny ha un carattere forte e un cuore grande. Minny Jackson è una domestica di 33 anni, con la reputazione di essere la migliore cuoca del Mississipi. Lavora per la famiglia Holbrook, ma a causa di un gesto di sfida viene licenziata e si trova ad andare a lavorare per Celia Foote, nella periferia di Jackson. Minny è la migliore amica di Aibileen e l’aiuta a superare il dolore per la morte del figlio. Forte e leale, senza alcun timore di dire quello che pensa, Minny si rifiuta di rimanere in silenzio e invisibile.

Carina e ben curata, Hilly Holbrook è l’ape regina delle giovani madri di Jackson, Mississipi, e l’esempio per eccellenza di fascino del Sud e di ospitalità, in particolar modo quando si tratta di manipolare qualcuno. Vivace, arrampicatrice sociale, Hilly Holbrook è la leader indiscussa del suo circolo di amiche di infanzia, tutte, come lei, sposate e con figli, ad eccezione di Skeeter, determinata a seguire il suo percorso, lasciando Hilli di stucco. Il suo comportamento nei confronti della sua domestica sfiora la crudeltà, e la mancanza di sensibilità di Hilly non si ferma lì: non è gentile neanche con la madre anziana, Missus Walters. Hilly ha il coraggio delle sue convinzioni, benché non siano in  linea con i cambiamenti nel mondo che la circonda.

La modesta, scandalosa Celia si è accaparrata lo scapolo più ambito di Jackson, Mississipi, e ora ne paga il prezzo con l’espulsione da ogni circolo sociale. Celia Foote è una bionda ossigenata di venti e qualcosa anni proveniente da un diverso ambiente. Ciò che le manca in termini di raffinatezza sociale, comunque, Celia la ragazza di campagna lo compensa benissimo con il suo look da pin-up e con la sua generosità, che la porta sfortunatamente a parlare apertamente. Un’emarginata sociale tra le ragazze di Jackson, sia per aver sposato Johnny Foote il precedente fidanzato di Hilly Holbrook sia per le sue origini umili, Celia vive in esilio nella grande villa del marito fuori città, dove tenta di essere una perfetta donna di casa per suo marito, nonostante le sue scarse capacità di casalinga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento