Stefania Tasca, la promessa scelta da Raffaella Carrà per The Voice of Italy

cantante The Voice of Italy
Stefania Tasca
(visita la fanpage), uno dei concorrenti della squadra di Raffaella Carrà di The Voice of Italy, nasce a Torino il 2 ottobre 1993. Frequenta per 5 anni un istituto tecnico linguistico-aziendale studiando inglese, francese e tedesco. Fin da piccolissima si manifesta la sua passione per il canto, tanto che inizia a cantare ancora prima di imparare a camminare.


In quinta elementare, i suoi genitori le permettono di iniziare a studiare in una scuola di canto privata: nel corso dei suoi 12 anni di studio vocale, si specializza nel jazz e nel blues, per poi arrivare a trattare il soul, Pop, Rock e Bossa Nova. Acquisisce subito un ottimo fraseggio ritmico ed una personale tecnica d’improvvisazione.

Nel 2009, partecipa al Workshop Jazz dei Laghi di Avigliana (TO) con Gabriel Espinosa, Sangoma Everett e Palmino Pia; nel corso di questo stage prende parte anche a delle Jam Session in alcuni locali del posto. Con l’aiuto di un’insegnante del Workshop, collabora ad un progetto in onda su Radio Deejay di “Translation” delle hit del momento (Russian Roulette di Rhianna e Tik Tok di Kesha).

Sempre nel 2009 inizia a suonare come bassista negli Ace Hunters, diventando l’anno dopo la cantante ufficiale. Il gruppo partecipa a numerosi concorsi, tra i quali Pagella Non Solo Rock; proprio grazie a quest’ultimo, il gruppo ottiene l’opportunità di girare un video musicale con riprese live in studio dell’inedito “Goodnight Tonight“. Nel 2012, gli Ace Hunters ottengono la vittoria al concorso “Sound in Town” della Venaria Reale e registrano il loro secondo singolo nello studio dei Linea 77, singolo che verrà poi trasmesso nelle radio delle Università di Torino.

Stefania partecipa agli stage formativi del Tour Music Fest 2011 a Roma, e nel 2012 vince il concorso di Asti “Una canzone dal cuore”, votata dalla giuria composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto e il cantante dei Nomadi Danilo Sacco. Sempre nel 2012, viene ammessa alla Tech Music School of London, nella quale sta conseguendo il diploma in musica commerciale.
L’anno 2013 per lei inizia alla grande: Stefania supera i provini del programma The Voice of Italy, portando una sua interpretazione di Diamonds di Rihanna, e inizia la sua avventura nella squadra di Raffaella Carrà, superando le prime due fasi del programma (Blind Audition e Battle) e arrivando alla fase finale (Live Show).

Giovedì 9 maggio a “The Voice Of Italy” troveremo i 16 cantanti in gara che hanno superato le prime due puntate Live. Solo per 12 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel programma.

Scopri cos’è successo nella seconda puntata di The Voice of Italy. CLICCA QUI

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento