Roulette e tavolo verde: una passione che coinvolge anche le VIP

lopezSono molte le celebrità che negli ultimi tempi hanno dichiarato di amare il gioco e, in particolare, i casinò. Non solo uomini, ma anche tante VIP donna come Cameron Diaz, Jennifer Lopez e Pamela Anderson sono tra i personaggi che non nascondono questa passione. Roulette, slot, blackjack: le protagoniste dello showbiz internazionale sono fortemente attratte dall’adrenalina e dalle emozioni che una serata al casinò può regalare e, proprio per questo motivo, non esitano a mettersi in gioco nelle principali case da gioco mondiali.

Roulette e tavolo verde: una passione che coinvolge anche le VIP

Sebbene oggi spopolino casinò e sale da roulette online, che permettono di giocare in maniera molto più comoda da PC, smartphone e tablet, attrici, cantanti e altri personaggi famosi sono soliti affacciarsi nelle più prestigiose sale da gioco per trascorrere momenti di divertimento durante le pause lavorative.

Tra le giocatrici più esperte e incallite vi è sicuramente Pamela Anderson, la diva di Baywatch, serie che ha spopolato negli anni ’90 anche nel nostro Paese. La Anderson, nota anche per i suoi eccessi e per i suoi quattro matrimoni, di cui due col produttore cinematografico Rick Salomon, è stata vista più volte giocare alle slot machine e al tavolo verde, con fortune alterne che non ha avuto paura di raccontare durante le sue ospitate in televisione.


Fonte: Wikimedia >>> Autore: Toglenn >>> Licenza: Creative Commons 3.0

Anche lei tra le protagoniste di Baywatch, Carmen Electra è divenuta non solo una giocatrice ma anche una testimonial e professoressa di poker. Conosciuta per il suo fisico mozzafiato, la Electra è un’assidua frequentatrice dei casinò di Las Vegas, dove non perde occasione di divertirsi al suo gioco di carte preferito. Da questa passione ne è nata anche una collaborazione con una piattaforma on line, che l’ha ingaggiata per un video tutorial in cui vengono spiegati alcuni segreti per vincere al tavolo da gioco.

Altra presenza assidua nei casinò è Shannon Elizabeth, nota soprattutto per il ruolo di Nadia nel film “American Pie”, ma anche per “Love Actually” e “I tredici spettri”. La Elizabeth non è solo una semplice appassionata di poker, ma nel tempo è diventata una vera e propria professionista, tanto da partecipare a importanti tornei e sfidare giocatori di assoluto livello. Shannon Elizabeth ha preso parte, per esempio, al World Series of Poker ed è arrivata in semifinale all’NBC National Heads-Up Poker Championship del 2007.

Se si parla di casinò, è impossibile non citare Cameron Diaz. La bionda e simpatica interprete di film come “Tutti pazzi per Mary”, “The Mask”, “Ogni maledetta domenica” e “Vanilla Sky”, oltre a essere un’attrice di grande successo, candidata ben 4 volte ai Golden Globe, 3 volte agli Screen Actors Guild e una volta ai premi BAFTA, è una grande appassionata di gioco. Il suo amore per i casinò è nato in occasione di un torneo di poker organizzato a scopo benefico, al quale la Diaz fu invitata dall’attrice e conduttrice statunitense Ellen Degeneres. Durante quell’evento, Cameron Diaz si è divertita a tal punto da diventare un’assidua giocatrice, soprattutto di giochi di carte. Un aneddoto interessante in tal senso è quello secondo cui l’attrice devolve ogni sua vincita in beneficenza, un gesto che le fa onore.

Molto presente nel giro del poker è anche Jennifer Tilly, che molti avranno visto in “Bugiardo bugiardo” e “La maledizione di Chucky”. Così come Shannon Elizabeth, anche la Tilly è diventata una giocatrice professionista, tanto da vincere un braccialetto nelle World Series of Poker e il 3° World Poker Tour Ladies’ Invitational Tournament nel 2005. Dopo aver annunciato il ritiro nel 2008, in realtà Jennifer Tilly ha ripreso a giocare nel 2010.


Fonte: Wikimedia >>> Autore: MTV International >>> Licenza: Creative Commons 3.0

Che dire poi di Jennifer Lopez, la bellissima cantante e attrice di origini portoricane, dichiaratamente appassionata di casinò. Il suo amore per le sale da gioco le è stato trasmesso addirittura dalla madre, Guadalupe Rodriguez, che vanta importanti vincite in tal senso: in un’intervista J-Lo ha raccontato, per esempio, di quella volta che la madre ha sbancato le slot machine del Casinò Borgata di Atlantic City, portando a casa ben due milioni e mezzo di dollari. Ecco perché, forse ancora emozionata per quell’episodio, la Lopez tutt’oggi non manca di fare qualche capatina al casinò.

La lista non finisce qui: tra le celebrità statunitensi amanti del gioco troviamo, infatti, anche Gladys Knight, conosciuta come l’Imperatrice del soul al culmine del successo con la sua band Gladys Knight & The Pips, tra gli anni ’60 e ’70. Sul finire degli anni ’80, la cantante e attrice ha iniziato a dedicarsi al gioco e, in particolare, al baccarat e alle scommesse sportive, una passione che ha portato avanti per una decina d’anni.

Per Drew Barrymore, invece, la curiosità verso il poker è nata in occasione delle riprese per il film “Le regole del gioco” (“Lucky You”), un lungometraggio in cui il gioco di carte riveste un ruolo fondamentale. Da quel momento, l’attrice ha iniziato a seguire veri esperti di poker per apprendere tutti i segreti e diventare lei stessa una grande giocatrice.

Spostandoci in casa nostra, una delle artiste maggiormente attratte dai casinò è la soprano Katia Ricciarelli. Come ha dichiarato lei stesso in un’intervista, la sua grande passione sono le slot machine, che le trasmettono una forte adrenalina. Pur potendo rimanere senza giocare anche per diversi mesi, la Ricciarelli quando può coglie l’occasione di fare un salto nei principali casinò per liberare il suo “istinto” e provare l’ebbrezza di puntare alla vincita massima. Il suo successo più grande, una vincita di 150mila euro al Casinò di Montecarlo.

Se questi nomi non vi bastano, vi interesserà sapere che tra le celebrità amanti del gioco e dei casinò responsabile figurano anche Demi Moore, Melissa Satta, Melita Toniolo, Pamela Camassa e molte altre: una passione che non conosce confini e che oggi è sempre più donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010